Nuova Hyundai Tucson 2023, nuovo design e dotazioni per un Suv compatto che consuma davvero poco

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuova Hyundai Tucson 2023, nuovo design

Ricca dotazione per Hyundai Tucson 2023

Il design della Hyundai Tucson 2023 è stato pensato per creare un'immagine sportiva ed elegante per questo suv compatto di medie dimensioni.

Hyundai Tucson 2023 presta molta attenzione alla sicurezza e al comfort di passeggeri e conducente. Ma non si tratta dell'unico elemento di attrazione di questo suv compatto perché spiccono i consumi di sicuro interesse per un modello di queste dimensioni così come la dotazione piuttosto ricca che assicura. Scopriamo meglio tutti questi elementi:

  • Hyundai Tucson 2023: nuovo design per il suv compatto

  • Ricca dotazione per Hyundai Tucson 2023: opinioni e considerazioni

Hyundai Tucson 2023: nuovo design per il suv compatto

Il design della Hyundai Tucson 2023 è stato pensato per creare un'immagine sportiva ed elegante per questo suv compatto di medie dimensioni. Il frontale ha una griglia a cascata imponente con fari a Led mentre la parte posteriore ha una linea di cintura diagonale che si estende fino ai gruppi ottici posteriori. Il design della carrozzeria presenta linee fluide e muscolose, con una lunga distanza tra le ruote anteriori e posteriori che crea un'immagine di stabilità e robustezza.

Tucson ha una linea di cintura alta che si estende lungo tutto il fianco della vettura, creando una sensazione di solidità. L'abitacolo è stato progettato per creare un'esperienza di guida confortevole e rilassante, con una posizione di guida elevata e un layout semplice e intuitivo per i comandi. I materiali utilizzati sono di alta qualità e il design degli interni è moderno ed elegante.

I consumi della Hyundai Tucson sono legati al motore e dalla trasmissione scelta. In generale, i modelli con motore a benzina tendono a consumare meno rispetto ai modelli con motore diesel, ma hanno anche meno coppia a bassi regimi.

Per quanto riguarda i consumi specifici, la versione a benzina 1.6 T-GDI con cambio manuale ha una percorrenza di 10,5 chilometri per litro (ciclo misto) mentre la versione diesel 1.6 CRDi con cambio manuale ha una percorrenza di 13,5 chilometri per litro (ciclo misto). Il cambio automatico risulta essere leggermente meno efficiente rispetto al manuale, ma offre comunque un'ottima performance. Anche la scelta degli pneumatici giusti può fare la differenza per i consumi.

Ricca dotazione per Hyundai Tucson 2023: opinioni e considerazioni

Hyundai Tucson è un suv di medie dimensioni che si distingue anche per la sua ricca di dotazione. Offre infatti una vasta gamma di funzionalità e opzioni per la sicurezza e il comfort. Pensiamo ai sistemi di assistenza alla guida in quanto include il cruise control adattivo, il mantenimento della corsia e il riconoscimento dei segnali stradali. Oppure ai sistemi di sicurezza tra il sistema di frenata automatica d'emergenza, il rilevamento dei pedoni e la frenata automatica d'emergenza in retromarcia. Ecco quindi i sistemi di intrattenimento: il suv porta in dote un sistema audio premium, un display touchscreen da 8 pollici e la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto.

Da non sottovalutare il comfort fra sedili riscaldati e climatizzati, un volante riscaldato e un sistema di apertura e chiusura del portellone posteriore senza chiave. Altri optional da segnalare sono il sistema di navigazione, telecamera posteriore, sensori di parcheggio, fari adattivi e riconoscimento della segnaletica stradale. Per comprare Hyundai Tucson 2023 servono almeno 28.000 euro.