Leapmotor T03: nuova interessante city car
LeapMotor ha fatto un ingresso originale nel mercato elettrico in Cina con la sua piccola coupé. Cose serie stanno accadendo ora con il lancio della city car T03.
Leapmotor ha avviato la produzione del suo secondo modello atteso anche in Italia. Ora è una piccola city car T03 lunga 3,62 metri e larga 1,65 metri per un'altezza di 1,58 metri e un passo di 2,40 metri. Un segmento che sta attirando sempre più player nel campo dei veicoli elettrici. In effetti, l'intero segmento A in Cina è passato a questa modalità di propulsione. Approfondiamo meglio:
Leapmotor T03: nuova interessante city car
Opinioni Leapmotor T03 per un successo che potrebbe arrivare
La piattaforma T utilizzata da Leapmotor T03 è sviluppata appositamente per i veicoli elettrici. Ha una distribuzione bilanciata del carico sull'asse anteriore e posteriore, rapporto di interasse lungo e alto, caratteristiche come carrozzeria resistente, batteria ad alta sicurezza, sistema di alimentazione tripla altamente integrato e alto livello di intelligenza. Fin dai primi giorni di lancio, Leapmotor T03 ha attirato l'attenzione di molti automobilisti per la forma e il colore.
La particolarità della versione premium è che la possibilità di scelta di un colore del tetto a contrasto, disponibile in 3 colori di nero metallizzato, bianco chiaro e grigio magnetico.
LeapMotor T03 ha un motore da 55 kW e 75 CV e 155 Nm. Sarà offerto con due batterie: 31 o 38 kWh, con un'autonomia di 300 o 400 chilometri secondo il ciclo di misurazione NEDC. Con le linee frontali complete e i fari, la porta di ricarica dell'auto è nascosta dietro il logo anteriore, sia le porte di ricarica rapida che quella lenta sono concentrate qui, bastano solo 3,5 ore per caricare completamente dal 30% all'80% durante lo stato di ricarica lenta.
Il T03 utilizza un design a quattro ruote e quattro angoli per massimizzare il rapporto tra l'asse anteriore e quello posteriore, oltre a garantire il più ampio spazio possibile nell'abitacolo, lascia anche più spazio per il pacco batteria nella parte posteriore. sotto.
In termini di dimensioni, T03 ha una lunghezza di 3620 mm, una larghezza di 1652 mm, un'altezza di 1577 mm, la dimensione di T03 non è troppo grande nelle stesse linee di prodotti.
Opinioni Leapmotor T03 per un successo che potrebbe arrivare
LeapMotor ha fatto un ingresso originale nel mercato elettrico in Cina con la sua piccola coupé. Cose serie stanno accadendo ora con il lancio della city car T03. La nicchia delle piccole city car elettriche in Cina è totalmente elettrica e anche occupata quasi esclusivamente da produttori cinesi.
Come mostra questo T03, questi modelli sono altrettanto ben equipaggiati in termini di connettività come quelli più grandi. Come altri modelli del segmento, essere un'auto piccola non significa che manchi delle ultime tecnologie. A bordo di Leapmotor T03 c'è quindi uno schermo da 8 pollici per la strumentazione, e 10 pollici per lo schermo centrale.
Rimangono il comando delle luci di emergenza, il freno di stazionamento e gli alzacristalli elettrici. Il comando della trasmissione assume la forma di un interruttore dietro il volante.
Ci sono anche un paio di telecamere utilizzate per il sistema di riconoscimento facciale per monitorare l'attenzione del conducente. In termini di aiuti alla guida, LeapMotor T03 annuncia anche una capacità di guida semi-autonoma di livello 2. Con quindi un cruise control adattivo Stop & Go associato a una funzione di centraggio nella coda del traffico.
Dotazioni ancora rare, addirittura inedite, nel segmento anche in Cina. Il costo di circa 8.000 euro è senza dubbio un elemento di richiamo.