Più completo ma senza trascurare i dettagli, il nuovo design esterno dell'ASX trova il suo equivalente all'interno dell'auto dove trovano spazio materiali di migliore qualità.
L'ASX 2022-2023 è un modello importante per Mitsubishi, sia perché continua la tradizione 4x4 del marchio, sia perché compensa l'assenza di berline o minivan in gamma. Oggi l'ASX è quindi leggermente ritoccata nel design ma anche con l'adozione di un tetto panoramico in vetro illuminato discretamente da Led, elemento già visto su una serie limitata lanciata in passato dalla casa automobilistica giapponese.
Anche l'abitacolo progredisce molto leggermente, con un nuovo volante e un selettore modalità di trasmissione tramite pulsante: si scorrono le modalità di trasmissione sullo schermo invece di girare un pulsante senza doverlo guardare. Il tutto senza dimenticare il prezzo interessante e la qualità assicurata dall'alleanza con Nissan e Peugeot. Vediamo meglio:
La stessa logica vale per la parte posteriore dove ora l' ASX riceve luci a Led, a eccezione degli indicatori di direzione, al centro di un disegno orizzontale allungato che si estende su tutta la larghezza della vettura e accentua la stabilità della sua postura. Il design stesso del nuovo paraurti posteriore suggerisce un'idea di robustezza con contorni più netti.
Più completo ma senza trascurare i dettagli, il nuovo design esterno dell'ASX trova il suo equivalente all'interno dell'auto dove trovano spazio materiali di migliore qualità, sia per i rivestimenti in tessuto sia in pelle, una migliore ergonomia ovvero nuovi comandi dell'aria condizionata e un rivestimento del padiglione in tessuto nero dall'aspetto più sportivo.
Per abbinare al meglio la personalità più forte dell'ASX, Mitsubishi Motors ha deciso di aggiornare il suo motore a benzina dal precedente blocco da 1,6 litri al più grande blocco 4J11 da 2,0 litri che si trova su alcune versioni dell'Outlander più grande.
E se di serie Mitsubishi ASX 2022-2023 propone autoradio, climatizzatore, vernice metallizzata, fari Led, sensore luci, sensore pioggia, airbag laterali, airbag testa, airbag ginocchia, bluetooth, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio Dab, non sfugge che tra gli optional aggiuntivi ci siano cerchi in lega e sensori parcheggio. Il tutto viene proposto a un prezzo di circa 22.000 euro.