Ben equipaggiata e dal prezzo ragionevole, Mitsubishi Space Star 2022-2023 si rivela un'ottima city car per più fasce di automobilisti.
Con il nuovo restyling, Mitsubishi Space Star 2022-2023 mette in mostra una vera personalità. Di questo sviluppo ha beneficiato anche la presentazione degli interni, che ora ha un'interfaccia multimediale su un touchscreen da 7 pollici.
La dotazione di sicurezza è stata arricchita dalla frenata di emergenza autonoma con rilevamento pedoni, avviso di deviazione dalla corsia e passaggio automatico da abbaglianti ad anabbaglianti sulla versione alta di gamma. Il tutto a un prezzo decisamente interessante. Ma andiamo oltre e vediamo da vicino:
Economica da usare, con consumi che possono sfiorare i 5 litri per 100 chilometri nelle aree suburbane, questa city car molto diffusa in Asia beneficia anche di una garanzia estesa di cinque anni. Ovviamente le prestazioni e soprattutto il motore sono in linea: il piccolo 3 cilindri 1.2 litri 80 CV fa quello che può. In sintesi:
Siamo davanti a una city car efficiente ed economica. Di conseguenza occorre mettere in conto alcuni compromessi. Il sistema di avviamento ad accesso vivavoce, standard di Red Line, è un elemento apprezzabile nella vita di tutti i giorni. Ma non appena si apre la porta, al primo contatto con la Space Star, i risparmi dell'industrializzazione diventano evidenti.
L'apertura è leggera e in chiusura il rumore è quello di un'auto low cost. I materiali della plancia sono dello stesso tipo e la postazione di guida non può evidentemente accontentare tutti. La sospensione rimane troppo rigida ai bassi regimi, a scapito del comfort, ma non impedisce un eccessivo rollio in curva. L'ingranaggio della trasmissione meccanica appare lungo, costringendo a scalare le marce per ripartire.