La scelta di uno degli allestimenti di Mitsubishi Star 2023 dipende dalle esigenze del conducente, ma tutti i modelli sono caratterizzati da prestazioni strategiche per la città.
Mitsubishi Space Star è un'auto per la città che, nonostante la sua ridotta lunghezza, offre un ampio spazio interno, grazie ad una disposizione intelligente degli interni. Sotto il cofano, si trova un motore a benzina di 1,2 litri che offre prestazioni sufficienti per la guida in città.
Il consumo di carburante è parsimonioso grazie alla tecnologia di combustione avanzata. La trasmissione a variazione continua contribuisce a una guida fluida ed efficiente. Le sospensioni della Mitsubishi Space Star, alternativa alla Fiat Panda, sono state progettate per assorbire le irregolarità della strada, migliorando il comfort durante la guida. La vettura è dotata anche di una serie di sistemi di sicurezza avanzati, come il sistema di frenata automatica in caso di emergenza e il controllo della stabilità del veicolo. Vediamo da vicino:
La Space Star è disponibile in 8 allestimenti differenti ovvero Invite Radio, Funky, Intense Sda, Invite Radio Gpl, Funky Gpl, Instyle Sda As&G, Sntens Sda Gpl e Instyle Sda Cvt As&G. Nonostante il prezzo di partenza di 15.510 euro, la Space Star è dotata di una robusta scocca e di un motore efficiente e affidabile. La scelta di uno dei vari allestimenti dipende dalle esigenze del conducente, ma tutti i modelli sono caratterizzati da prestazioni strategiche per la città.
Mitsubishi Space Star 2023 è dotata di un unico tipo di motore a benzina e di una versione a Gpl. Il motore a benzina è un 1.2 Dohc Mivec a due ruote motrici, accoppiato a un cambio manuale a cinque rapporti, adatto anche ai neopatentati. Il consumo di carburante è contenuto, circa 20 km con un litro di benzina. Dal punto di vista estetico, Mitsubishi Space Star si presenta come una city car essenziale e pratica, con pochi fronzoli ma tanta sostanza.
Il design esterno è caratterizzato da un cofano bombato, grandi gruppi ottici, una griglia con cromature e un frontale con Dynamic Shield Design, con luci integrate. Lo spoiler posteriore rappresenta un dettaglio di eleganza. L'abitacolo della Space Star è spazioso, con un ottimo rapporto tra dimensioni esterne ed interne, soprattutto per le sedute posteriori. La tecnologia è presente sotto forma di prese Aux e Usb, Bluetooth integrato e un display touchscreen Kenwood da 6,8 pollici con connettività Apple Car Play & Android Auto.
La nuova Mitsubishi Space Star è caratterizzata da una valida dotazione di sicurezza di serie. Tra gli optional presenti, sono inclusi numerosi sistemi di assistenza alla guida, come la frenata automatica di emergenza.
Quest'ultima utilizza videocamere radar laser per rilevare la distanza dall'auto che precede e, in caso di pericolo di collisione, emette un segnale acustico e rallenta automaticamente la velocità della Space Star. Il sistema è anche in grado di riconoscere ostacoli improvvisi, come pedoni che attraversano la strada.
La retrocamera a colori assiste il conducente durante le manovre di parcheggio, mostrando l'area dietro l'auto, inclusi gli ostacoli nascosti dalla vista. Il sistema di allerta cambio corsia involontario avvisa il conducente con un segnale acustico e visivo se si cambia corsia senza l'uso delle frecce. Gli abbaglianti sono automatici e si abbassano quando si incontra un altro veicolo. Per comprare Mitsubishi Space Star bastano 15.000 euro.