Peugeot 2008 ha beneficiato di un aggiornamento sia dal punto di vista estetico che tecnologico. Ecco tutti i cambiamenti.
La casa automobilistica francese ha provveduto al rinnovo della Peugeot 2008 2024 per consolidare la sua posizione di nel mercato. Il nuovo design adotta un'estetica più dinamica e aggressiva, allineandosi alle attuali tendenze stilistiche del marchio. Esaminiamo tutti i dettagli:
Peugeot e-2008 è la versione completamente a batteria con un motore elettrico che eroga ora una potenza di 156 CV. L'auto è equipaggiata con una nuova batteria da 54 kWh che consente un'incremento dell'autonomia fino a 406 km con una singola carica. La ricarica rapida è possibile in soli 30 minuti utilizzando una stazione di ricarica pubblica da 100 kW, mentre la ricarica domestica richiede 4 ore e 40 minuti con una wallbox da 7,4 kW o 11 ore e 10 minuti con una tradizionale presa domestica.
La gamma Peugeot 2008 sarà arricchita con l'introduzione di un nuovo motore ibrido equipaggiato con tecnologia da 48V. Questo propulsore combinerà un motore a benzina turbo da 136 CV con un'unità elettrica integrata nel cambio a doppia frizione a sei rapporti. Nonostante la potenza totale non sia stata ancora comunicata dal produttore, si prevede che tale soluzione tecnologica consentirà di ridurre il consumo di carburante del 15% e di percorrere il 50% del tempo in modalità completamente elettrica durante la guida in ambito urbano.
Nel contesto di un restyling a metà ciclo di vita, la nuova Peugeot 2008 ha subito aggiornamenti nella sezione anteriore del veicolo che conferiscono al suo design un aspetto più dinamico e sofisticato. Questo risultato è stato ottenuto con l'integrazione di nuovi inserti neri lucidi che si fondono con i tre artigli luminosi posizionati alle estremità del paraurti anteriore, caratterizzato da una forma più angolare. Lo stile è stato replicato nella fanaleria posteriore, la cui illuminazione è ora gestita da tecnologia Led su tutte le varianti, mentre il modello GT, rappresentante la versione più ricca e sportiva, è dotato di fari Full Led
La calandra è ora adorna del nuovo logo del marchio Peugeot, avente forma di uno scudetto, il quale sostituisce il classico emblema del leone. I cerchi in lega sono stati completamente ridisegnati e sono disponibili in varie misure, tra cui 16, 17 o 18 pollici, a seconda della specifica versione del veicolo.
All'interno dell'abitacolo, sono state apportate migliorie alle finiture, in particolare nelle versioni di punta come la GT, che offre sedili rivestiti in Alcantara e un'illuminazione d'ambiente variabile in base alla modalità di guida selezionata. La nuova funzione Grip Control offre tre diverse impostazioni di assetto, ottimizzate per la guida su terreni difficili come sabbia, fango e neve, fornendo una maggiore trazione e sicurezza.
La disposizione generale dell'abitacolo rimane simile alla versione precedente, con un volante multifunzione di dimensioni compatte, un quadro strumenti rialzato e un display centrale ad alta definizione da 10 pollici, presente su tutti i modelli. Tutte le funzionalità del veicolo possono essere gestite attraverso il display centrale e una tastiera fisica posta sotto le bocchette dell'impianto di climatizzazione.
Peugeot 2008 è dotata di un insieme di sistemi di assistenza alla guida, tra cui telecamere anteriori e posteriori, cruise control adattivo, frenata automatica d'emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti, identificazione dei principali segnali stradali, avviso di superamento di corsia, sistema di mantenimento della corsia, monitoraggio dell'angolo cieco e rilevatore di stanchezza del conducente. Il prezzo di partenza per la Peugeot 2008 è di 38.000 euro.