Nuova Subaru Impreza 2023, la city car arrivata alla sesta generazione continua a convincere

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuova Subaru Impreza 2023, la city car a

Com'è la nuova Subaru Impreza 2023

La nuova Subaru Impreza 2023 è una city car che si presenta con la sesta generazione con un design rinnovato. Si distingue per le linee pulite e l'aerodinamicità.

Se la Subaru Impreza è una city car apprezzata per la sua affidabilità e la sua sicurezza, anche la nuova versione del 2023 è in grado di sorprendere con una serie di elementi innovativi. La nuova Impreza, arrivata alla sesta generazione, mostra interni con materiali di qualità superiore e una maggiore attenzione alla tecnologia e alla connettività, come ad esempio un sistema di infotainment migliorato e una maggiore integrazione con lo smartphone.

In generale, la nuova Subaru Impreza 2023 sembra essere un'auto in grado di sorprendere i suoi clienti con una serie di elementi innovativi che migliorano la sicurezza, l'efficienza dei consumi e il comfort di guida. Vediamo da vicino:

  • Com'è la nuova Subaru Impreza 2023

  • Opinioni Subaru Impreza 2023: tanti elementi per sorprendere

Com'è la nuova Subaru Impreza 2023

La nuova Subaru Impreza 2023 è una city car che si presenta con la sesta generazione con un design rinnovato. Si distingue per le linee pulite e l'aerodinamicità. Il frontale ha una griglia a nido d'ape imponente con fari a Led mentre la parte posteriore ha una linea di cintura diagonale che si estende fino ai gruppi ottici posteriori.

Il design della carrozzeria presenta linee fluide e muscolose, con una lunga distanza tra le ruote anteriori e posteriori che crea un'immagine di stabilità e robustezza. L'abitacolo è stato progettato per creare un'esperienza di guida confortevole e rilassante, con una posizione di guida elevata e un layout semplice e intuitivo per i comandi. I materiali utilizzati sono di alta qualità e il design degli interni è moderno ed elegante.

Il suo motore è un 4 cilindri da 2 litri che produce 152 CV e il suo cambio manuale ha 5 marce. È possibile sostituirlo con un automatico a variazione continua per risparmiare carburante. Si presenta come un'auto dinamica e sportiva, con un design accattivante e una cura per i dettagli degli interni. Restiamo in attesa di conferme ufficiali da parte della casa automobilistica giapponese riguardo le caratteristiche tecniche.

Opinioni Subaru Impreza 2023: tanti elementi per sorprendere

Come con la maggior parte delle altre Subaru, la trazione integrale è di serie nell'Impreza 2023. Eppure non costa più dei suoi rivali a trazione anteriore e raggiunge comunque un discreto risparmio di carburante. Il modello base ha una trasmissione manuale, ma come abbiamo visto non manca la trasmissione automatica.

Come optional, sono disponibili anche aiuti alla guida come l'avviso di collisione frontale con frenata di emergenza automatica. Da segnalare anche l'assistenza al mantenimento della corsia e l'avviso di deviazione dalla corsia. Sebbene le dimensioni del touchscreen standard siano di 6,5 pollici, questo sistema viene fornito con Apple AAPL, integrazione smartphone CarPlay e Android Auto ed è abbastanza facile da usare. La radio satellitare arriva al livello Premium. Gli allestimenti sportivi sono dotati di un touchscreen da 8 pollici.

I fari reattivi allo sterzo sono disponibili nell'allestimento Limited superiore e seguono l'angolo di sterzata. Brillano negli angoli e possono dare ai conducenti un po' di tempo di reazione in più se una curva oscura un pericolo. A partire da 24.000 euro circa.