Nuova Volkswagen Golf 8 2022-2023, l'importante restyling della berlina-city car procede

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuova Volkswagen Golf 8 2022-2023, l'imp

Come cambia Volkswagen Golf 8 2022-2023

Volkswagen Golf 8 è sul mercato dal 2020 ed è tempo di parlare del suo restyling. Circolano i prototipi con le modifiche previste per il nuovo modello 2022-2023.

Il più delle volte i prototipi di nuovi modelli o modelli restyling circolano mimetizzati. Questo non è il caso della Volkswagen Golf 8. Prima di tutto perché all'esterno non cambia nulla, i prototipi con le modifiche alla carrozzeria usciranno in seguito.

E poi anche perché il restyling per un tempo citato nella primavera del 2023, sembra essere stato posticipato al 2024. Ma quello che ci interessa è quanto sta accadendo nell'abitacolo. Approfondiamo i dettagli e dunque:

  • Come cambia Volkswagen Golf 8 2022-2023 con il restyling

  • Giudizi Volkswagen Golf 8 2022-2023: successo che continua

Come cambia Volkswagen Golf 8 2022-2023 con il restyling

Gli aiuti alla guida di Volkswagen Golf 8 2022-2023 sono stati ottimizzati per rilevare con maggiore precisione le strade strette e quindi essere meno invasivi se un conducente si avvicina al bordo esterno di una corsia.

Altre modifiche includono una nuova copertura dell'airbag al volante per tutte le varianti e nuovi inserti nei rivestimenti delle portiere per la Golf, Life e GTI di base, l'ultima delle quali ottiene anche intarsi decorativi interni rivisti e coprisedili sportivi in rilievo GTI. Anche i quadri strumenti digitali sono stati leggermente aggiornati per mostrare più prontamente il tachimetro digitale anche quando le informazioni pop-up vengono visualizzate nel quadro elettrico.

La futura Volkswagen Golf 8 avrà uno schermo di infotainment più grande. Ricordiamo che la versione attuale è dotata di serie di uno schermo da 10 pollici. Lo schermo della strumentazione e dell'infotainment è posizionato in fila. Quella del prototipo è chiaramente staccata e si ispira a quelle che equipaggiano la berlina ID.3 e i suv elettrici della Volkswagen. Sembra anche mostrare una dimensione ancora più grande.

Questo nuovo schermo della Golf 8 sarà disponibile anche sulla Volkswagen Tiguan. Si tratta ancora solo di un prototipo e non è ancora possibile dire se ci saranno altre modifiche all'interno. Se Golf 8 si caratterizza per avere a bordo un po' troppa plastica dura, Volkswagen potrebbe fare uno sforzo e installare materiali più pregiati.

Giudizi Volkswagen Golf 8 2022-2023: successo che continua

Volkswagen Golf 8 è sul mercato dal 2020 ed è tempo di parlare del suo restyling. Circolano i prototipi con le modifiche previste per il nuovo modello 2022-2023. Questi si concentrano principalmente sugli interni del veicolo. Interni senza camouflage per questo prototipo della Volkswagen Golf 8 rinnovata. Lo schermo di infotainment più grande si ispira a quello dei modelli ID. questo porta un grande cambiamento rispetto al modello attuale con i suoi due schermi in fila.

Volkswagen dovrebbe migliorare l'interfaccia del suo sistema multimediale per renderlo ancora più intuitivo. Anche la tappezzeria e i materiali interni dovrebbero ricevere un'attenzione particolare. Il prototipo della Golf 8 restyling non esibisce nessun camouflage per passare inosservato, le modifiche esterne saranno senza dubbio per dopo, perché per il momento è all'interno che tutto sta accadendo.