Nuova Wuling Mini EV 2022-2023, city car prodotta con GM al prezzo di 3500 euro è un successo

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuova Wuling Mini EV 2022-2023, city car

Caratteristiche sorprendenti per Wuling Hongguang Mini EV

A un prezzo sorprendentemente ridotto, i clienti scoprono che Wuling Hongguang Mini EV 2022-2023 può trasportare quattro passeggeri e i loro bagagli.

Le auto elettriche sono ancora troppo costose? In Cina, il nuovo Wuling Hongguang Mini EV sta riscuotendo un notevole successo grazie a un prezzo equivalente al cambio di circa 3.500 euro. Nel primo mese di commercializzazione di questo micro veicolo lungo 2,92 m ovvero 33 cm più lungo di una Smart ForTwo, sono state vendute circa 10.000 unità.

Di fatto è la seconda auto elettrica più venduta nella Repubblica popolare dietro la Tesla Model 3. questa adorabile micro-auto elettrica è venduto in Cina e costruito da SAIC-GM-Wuling Automobile, una joint venture tra SAIC Motor, Liuzhou Wuling Motors Co Ltd e General Motors. Vediamo tutti i dettagli:

  • Caratteristiche sorprendenti per la Wuling Hongguang Mini EV 2022-2023

  • Wuling Hongguang Mini EV 2022-2023 con giudizi sorprendenti

Caratteristiche sorprendenti per la Wuling Hongguang Mini EV 2022-2023

A questo prezzo ridotto, i clienti scoprono che Wuling Hongguang Mini EV 2022-2023 può trasportare quattro passeggeri e i rispettivi bagagli. Ripiegando i sedili posteriori, otteniamo un bagagliaio con 741 litri di volume utile. Inoltre, le prestazioni city car elettrica prodotta con GM sono sicuramente interessanti.

Il motore elettrico produce 13 kW, o 18 CV. La coppia è di 85 Nm. Sufficienti per avvicinarsi ai 100 chilometri orari alla massima velocità. A catalogo sono elencate due capacità della batteria: 9,2 kWh (autonomia di 120 km) e 13,8 kWh (170 chilometri con una sola carica). Queste distanze sono da prendere con cautela poiché sono dati di omologazione.

Le caratteristiche di sicurezza standard includono freni antibloccaggio, sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici e sensori di parcheggio posteriori. Le foto mostrano che la Mini EV è dotata di aria condizionata, alzacristalli elettrici, stereo e i pedali presentano un simbolo positivo o negativo-

Wuling Hongguang Mini EV 2022-2023 con giudizi sorprendenti

Gli standard europei dei crash test, l'assenza di una rete all'estero o la forte domanda interna spiegano perché Wuling per il momento ha un piano rallentato per il nostro continente. Ma questo successo mette in luce il possibile successo di un veicolo elettrico di prim'ordine in formato XS.

Il marchio Wuling - cinque diamanti in cinese - deve il suo nome ai veicoli commerciali di derivazione Mitsubishi che assemblava alla fine degli anni '80 nella Repubblica popolare.

È utilizzato da una joint venture tra i gruppi Liuzhou, SAIC e General Motors. Wuling si è fatta un nome in Cina negli ultimi anni con il suo minivan Hongguang . Economico, rustico e spazioso, è stato il più venduto in questo mercato dal 2014 al 2018. Il marchio è ora classificato al 12° posto nel suo mercato nazionale.

Come spiegatom Hongguang Mini EV ha un'autonomia massima di 170 chilometri e può essere ricaricata tramite una presa da 240 V. Questo, combinato con il suo impressionante spazio per i bagagli e il prezzo incredibilmente conveniente, lo rende una prospettiva piuttosto intrigante.