Come va il marchio Dr
Dr Automobiles è una società italiana fondata nel 2006 a Macchia d’Isernia dall'imprenditore ed ex pilota italiano Massimo Di Risio, specializzata in utilitarie e crossover.
Il Gruppo Dr dispone di una vasta gamma di veicoli tra utilitarie e crossover che si articolano in quattro diversi marchi: Evo, Dr, Sportequipe e ICKX. Il marchio Evo offre modelli entry-level generalisti, il cui prezzo si aggira tra i 15 e i 20.000 euro. Un gradino sopra si posiziona il marchio Dr, il cui listino arriva a un massimo di circa 30.000 euro.
In una fascia di prezzo più elevata, troviamo i nuovi marchi premium Sportequipe, con una fascia di prezzo tra i 30 e i 40.000 euro, e ICKX, con modelli che superano i 50.000 euro. Nel corso di quest'anno, la gamma Dr vedrà l'introduzione della city car elettrica DR 1, della DR 3.0, della DR 7.0 e del pick-up 4x4, che si uniranno alla DR 4.0, che è risultata essere il quarto modello a Gpl più venduto in Italia nel 2022, Dr 5.0 e Dr 6.0. Approfondiamo in questo articolo:
Dr Automobiles fa parte di Dr Automobiles Groupe, che si occupa di importare e distribuire autovetture di marche diverse dal 1995. La gamma omprende quattro diversi marchi: EVO, Dr, Sportequipe e ICKX, che spaziano dalla fascia entry-level generalista fino alla gamma premium.
Le recensioni e le opinioni sui modelli Dr Auto sono in genere molto positive e mostrano soddisfazione. I suv sono particolarmente apprezzati per il design, la funzionalità e il prezzo competitivo, con una buona tenuta su strada. In generale, viene riferita soddisfazione per il rapporto qualità e prezzo dei veicoli Dr. Qualche esempio?
Dr ha potuto aumentare gli investimenti strutturali, ampliando lo stabilimento di produzione a Macchia d'Isernia, dove sono presenti quattro linee di assemblaggio che lavorano su tre turni, con una produzione mensile fino a 5.000 unità. Il centro ricerca e sviluppo con centro stile è stato potenziato e attualmente si sta completando il nuovo magazzino ricambi automatizzato.
Attualmente, la rete italiana dei marchi Dr ed Evo conta circa 200 concessionari e continuerà a crescere con la costruzione della rete dedicata ai nuovi marchi del Gruppo Dr ovvero Sportequipe e ICKX.