Quali sono i negozi e i supermercati aperti ad agosto e a ferragosto 2022 a Roma

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Quali sono i negozi e i supermercati ape

Supermercati aperti a ferragosto 2022

L'orario dello shopping a Roma generalmente non è molto lungo nel mese di agosto e la maggior parte dei negozi di solito chiude all'ora di pranzo.

Quali negozi sono aperti a Roma lunedì 15 agosto 2022? Questo è il giorno delle vacanze estive per eccellenza, ma anche quello della commemorazione dell'Assunzione della Vergine Maria. Nella tradizione cristiana, la madre di Gesù è salita al cielo al termine della sua vita terrena, senza che il suo corpo subisse i consueti oltraggi della morte fisica.

Ma se in questo santo giorno non mancano le processioni religiose, altre attività sono favorite dai nostri concittadini. Questi ultimi sono così numerosi a dedicarsi allo shopping in tutti i negozi che scelgono di non chiudere i battenti. Approfondiamo meglio

  • Roma: quali supermercati aperti a ferragosto 2022

  • Orari di apertura dei negozi a Roma

Roma: quali supermercati aperti a ferragosto 2022

La maggior parte degli italiani va in vacanza ad agosto, il che spiega perché c'è meno attività in questo periodo dell'anno. Alcune chiese chiudono anche per le vacanze. Tuttavia, i negozi e i ristoranti nel cuore del centro cittadino sono per lo più aperti anche perché non mancano di certo i turisti a Roma.

La maggior parte dei grandi marchi è aperto anche il 15 agosto, ma tutto dipende dal negozio e occorre controllare gli orari caso per caso a seconda del negozio. Per quanto riguarda la spesa nei supermercati a Roma, buone notizie: la maggioranza ha deciso per l'apertura. Qualche esempio?

Entrando nello specifico dei supermercati Carrefour aperti ad agosto e a ferragosto 2022 a Roma, la lista si compone dei Carrefour express di via Casilina, piazzalre Morelli 52, via Cassia 764 via Cassia, Via De S.S.Quattro 53, Via Monte del Gallo 13/b, Via Sebastiano Veniero 10/a.

Ecco poi i punti vendita Simply di Piazza S. Maria Maggiore 3, Via Monti Della Farina, Via Tagliamento 36, Via Dei Laterani, Piazza Cola Di Rienzo 86 C, Piazza Santa Maria Liberatrice, Piazza Testaccio, Via Antonio S. Elia 13, Cir.ne Appia 190, Via Tripoli 134, Via Medaglie d'Oro 105, Via Riano 12/14, Via Arco Di Travertino 35, Via Veroli 25, Viale Della Primavera, Via San Cleto Papa 10, Via Trionfale, Via Radicofani 212, Viale Beethoven 48, V. Gherardini, Via Della Giustiniana 271, Via Di Torre Morena 39, Via Monti S Paolo 51, Via Di Saponara, Via Nettunense Km 0,6, Via Di Macchia Saponara 251, Via Casilina Km 22.800, Via Maremmana Inferiore, Via Isole Di Capoverde, Via Delle Gondole, Via Costanzo Casana.

Orari di apertura dei negozi a Roma

L'orario dello shopping a Roma generalmente non è molto lungo nel mese di agosto e la maggior parte dei negozi di solito chiude all'ora di pranzo. La maggior parte dei negozi a Roma sono aperti dal lunedì al sabato dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 19. I negozi nelle strade principali non chiudono tra mezzogiorno e le due e alcuni chiudono più tardi.

La maggior parte dei negozi e dei centri commerciali è aperta anche la domenica. La maggior parte delle località turistiche di Roma non ha né orari di apertura né di chiusura, poiché sono all'aria aperta. I luoghi di interesse soggetti ad orari di apertura generalmente aprono la mattina presto e chiudono al tramonto.