Offerte di lavoro Poste italiane, Amazon e concorsi pubblici Luglio 2019. Anche senza esperienza

di Chiara Compagnucci pubblicato il

L'aspetto interessante della nuovissima selezione di Poste Italiane di nuovi postini è il coinvolgimento di tantissime città italiane. Ecco quali sono.

Offerte di lavoro Poste italiane, Amazon

Poste Italiane: offerte di lavoro luglio 2019

Le offerte di lavoro non vanno in ferie, neanche nel periodo estivo. E così succede che in questi primissimi giorni dei doppio mese più caldo dell'anno. Poste Italiane e Amazon mettono a punto un maxi programma di assunzioni. Le offerte di lavoro proposte o annunciate nel mese di luglio coinvolgono più settori professionali, in Italia e all'estero (nel caso di Amazon), con proposte per diplomati e laureati, con o senza esperienza, per cui sono pronti contratti a tempo determinato e indeterminato.

In entrambi i casi, le macchine delle assunzioni sono in continuo movimento e di conseguenza il consiglio è di controllare con buona frequenza i rispettivi siti ufficiali per rimanere al passo con le nuove offerte di lavoro.

Poste Italiane: offerte di lavoro luglio 2019

L'aspetto interessante della nuovissima selezione di Poste Italiane di nuovi postini è il coinvolgimento di tantissime città italiane. Ma prima di scoprirle nel dettaglio, segnaliamo che c'è tempo fino al 7 luglio per presentare la propria candidatura sul sito ufficiale. I requisiti richiesti sono il diploma scolastico con votazione minima di 70 su 100 (oppure la laurea conseguita con almeno 102 su 110) e l'abilità a guidare il motorino, con tanto di patente di guida già conseguita, da utilizzare per la consegna delle lettere e dei pacchi.

Da parte sua, Poste propone un contratto di quattro mesi - da agosto a novembre - con un stipendio di circa 1.100 euro netti al mese e motorino in dotazione.

L'offerta di lavoro riguarda le città di Massa Carrara, Lucca, Pistoia, Firenze, Livorno, Pisa, Arezzo, Siena, Grosseto, Prato (Toscana), Varese, Como, Sondrio, Milano, Bergamo, Brescia, Pavia, Cremona, Mantova, Lecco, Lodi, Monza e Brianza (Lombardia), Foggia, Bari, Taranto, Brindisi, Lecce, Barletta Andria Trani (Puglia), Parma, Bologna, Ravenna, Forlì Cesena, Rimini, Piacenza, Reggio Emilia, Modena, Ferrara (Emilia Romagna), Trapani, Palermo, Messina, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Catania, Ragusa, Siracusa (Sicilia), Viterbo, Rieti, Roma, Latina, Frosinone (Roma), L'Aquila, Teramo, Pescara, Chieti 8Abruzzo.

E poi: Caserta, Benevento, Napoli, Avellino, Salerno (Campania), Verona, Vicenza, Belluno, Treviso, Venezia, Padova, Rovigo (Veneto), Torino, Vercelli, Novara, Cuneo, Asti, Alessandria, Biella, Verbano Cusio Ossola (Piemonte), Udine, Gorizia, Trieste, Pordenone (Friuli Venezia Giulia), Pesaro e Urbino, Ancona, Macerata, Ascoli Piceno, Ferm (Marche), Sassari, Nuoro, Cagliari, Oristano, Olbia Tempio, Ogliastra, Medio Campidano, Carbonia Iglesias (Sardegna), Cosenza, Catanzaro, Reggio di Calabria, Crotone, Vibo Valentia (Calabria), Trento, Bolzano (Trentino Alto Adige), Imperia, Savona, Genova, La Spezia (Liguria).

Infine, porte aperte a Potenza, Matera (Basilicata), Campobasso, Isernia (Molise), Perugia, Terni (Umbria), Aosta (Valle d'Aosta).

Amazon: offerte di lavoro luglio 2019

C'è quindi Amazon a essere attivissima sul versante delle assunzioni. Sono 1.000 quelle programmate solo in Italia con offerte di lavoro per i centri di distribuzione di Passo Corese (Rieti), Castel San Giovanni (Piacenza) e Vercelli, il centro di smistamento in Friuli Venezia Giulia a Fiume Veneto, il customer service di Cagliari, il centro di smistamento di Casirate d'Adda (Bergamo), il centro di distribuzione a Torrazza Piemonte, in provincia di Torino e i depositi di smistamento in Italia.

Concorsi pubblici luglio 2019

Infine, per quanto riguarda i concorsi pubblici, ricordiamo che va in scadenza quello deò Ministero dell'Interno per l'assunzione di 1.515 allievi agenti della Polizia di Stato, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale, ovvero in rafferma annuale. E sono ufficialmente in arrivo (da qui al 2021), i concorsi per Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Agenzia Industrie e Difesa, Ministero della Difesa, Lega italiana Lotta ai Tumori, Avvocatura Generale dello Stato, Inps, Consiglio di Stato, Agenzia per la Coesione Territoriale, Ministero della Giustizia, Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sui diritti per i lavoratori per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Ti è piaciuto questo articolo? star

Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":