Dal 2006 il tuo sito imparziale su Lavoro, Fisco, Investimenti, Pensioni, Aziende ed Auto

E' online il configuratore per la Dacia Duster 2024, per scegliere modello, versioni, allestimenti e optional con relativi prezzi

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Dacia Duster 2024

Dacia Duster 2024 è disponibile in sette diverse colorazioni, con il Bianco Giaccio incluso di serie e altre opzioni disponibili.

Non c'è dubbio che una delle auto su cui si concentra l'attenzione in questo 2024 ci sia la nuova Dacia Duster. Oggi è disponibile il configuratore online, consentendo così l'avvio degli ordini in Italia.

La casa automobilistica propone quattro livelli di allestimento, mentre per quanto riguarda le motorizzazioni sono proposte tre diverse opzioni. Oltre alle versioni Gpl da 100 CV e full hybrid da 140 CV, è pronto anche il motore 1.2 mild hybrid a 48V da 130 CV. Quest'ultimo è offerto sia con trazione anteriore che integrale, ma esclusivamente con cambio manuale a 6 marce. Approfondiamo in questo articolo:

  • Nuova Dacia Duster 2024, ecco il configuratore online
  • Quali prezzi e allestimenti scegliere per Dacia Duster 2024

Nuova Dacia Duster 2024, ecco il configuratore online

Il configuratore della Dacia Duster 2024 permette di esplorare la versione entry level, denominata Essential, l'unica che rimane al di sotto della soglia dei 20.000 euro. Questa versione include di serie cerchi in acciaio da 16 pollici, luci Eco-Led, barre nere fisse sul tetto, sensori di parcheggio posteriori, assistente di mantenimento corsia, climatizzatore manuale, cruise control e un computer di bordo da 3,5 pollici.

Manca il monitor centrale da 10 pollici, sostituito da uno spazio appositamente designato per posizionare lo smartphone, il quale, collegato via Bluetooth all'auto, consente di gestire la riproduzione musicale, la navigazione e le chiamate.

Dacia Duster 2024 è disponibile in sette diverse colorazioni, con il Bianco Giaccio incluso di serie e altre opzioni disponibili con un sovrapprezzo di 750 euro, tra cui Grigio Scisto, Sandstone, anche disponibile per l'allestimento Essential, Verde Oxide, Terracotta, Lichen Kaki e Nero Nacrè, disponibili a partire dall'allestimento Expression.

La versione base offre cerchi in acciaio da 16 pollici, mentre la Duster Expression monta esclusivamente cerchi in lega da 17 pollici e la Journey monta cerchi da 18 pollici. L'unica opzione che offre due dimensioni diverse è Dacia Duster Extreme, che di serie monta cerchi Tergan da 17 pollici, ma con un sovrapprezzo di 250 euro è possibile optare per i cerchi Tagasan da 18 pollici.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, l'unica opzione disponibile per tutti gli allestimenti è il motore Eco-G 100 a Gpl, mentre le versioni mild hybrid e full hybrid non sono disponibili per le Duster Essential ed Expression. La trazione integrale 4x4, disponibile solo con il motore 1.2 mild hybrid da 130 CV, è abbinabile solo all'allestimento Extreme.

Quali prezzi e allestimenti scegliere per Dacia Duster 2024

Parlando dell'allestimento Essential, Dacia Duster 2024 Expression è dotata di serie di cerchi in lega da 17 pollici, strumentazione digitale da 7 pollici, monitor centrale da 10 pollici, telecamera posteriore, sensore pioggia, luci ad azionamento automatico e bracciolo centrale con portaoggetti. L'allestimento Journey aggiunge ulteriori caratteristiche quali climatizzatore automatico, caricatore wireless per smartphone, sistema infotainment da 10 pollici con navigatore satellitare connesso e presa da 12 V nel bagagliaio.

Infine, Dacia Duster 2024 nell'allestimento Extreme offre una serie di specifiche esclusive, come l'assenza di alcune funzionalità presenti nella versione Journey - come la piastra a induzione per la ricarica dello smartphone e la navigazione connessa - e l'aggiunta di barre modulari sul tetto, hill descend control e particolari dettagli estetici dedicati.

I prezzi sono stati già stati resi noti: si parte da 19.700 euro per l'allestimento Essential con propulsione 1.0 turbo benzina e Gpl, arrivando a 28.650 euro per la Duster ibrida nell'allestimento Extreme o Journey.

Leggi anche