Rispetto alla versione Classic Edition, la nuova Chery Little Ant New Edition presenta alcune modifiche esteriori, tra cui un nuovo logo Qq e una parte anteriore chiusa.
Chery New Energy, il sub-brand specializzato in veicoli completamente elettrici di Chery Automobile, ha introdotto due nuove varianti della Chery Little Ant denominata New Edition e Classic Edition sul mercato cinese.
Questa nuova city car elettrica è disponibile in 7 diverse opzioni di colori, tra cui verde, viola, bianco, grigio, blu, verde chiaro e rosa. Le dimensioni del veicolo sono compatte, con una lunghezza di 3242 mm, una larghezza di 1670 mm, un'altezza di 1550 mm e un passo di 2150 mm. Attesa in Italia con Chery Automobile o Dr, questi sono i dettagli:
Nel retro, il logo è stato sostituito con il nome di Chery, mentre i fanali rotondi sono rimasti invariati. Dal lato, questa minicar adotta un design del tetto flottante e monta cerchi multi-razza neri da 15 pollici. La struttura del veicolo è realizzata completamente in alluminio.
All'interno del veicolo, il cockpit è caratterizzato da un design minimalista, con predominanza dei colori bianco, azzurro e nero. È dotato di un display touchscreen centrale da 10.1 pollici, un volante bicolore e uno specchietto retrovisore interno da 190 cm².
Tra le altre configurazioni troviamo l'integrazione di WeChat, un caricatore wireless per smartphone compatibili, connettività Bluetooth e funzionalità di controllo remoto. L'abitacolo segue una disposizione dei sedili 2+2.
Sotto al cofano, la Chery Little Ant standard è equipaggiata con un motore sincrono a magneti permanenti montato sul retro, in grado di erogare una potenza di 49 CV (36 kW) e una coppia massima di 95 Nm.
Questo veicolo è alimentato da una batteria al litio-ferro-fosfato da 25,05 kWh, che offre un'autonomia di 251 km secondo il ciclo CLTC con una singola ricarica. È possibile scegliere anche una batteria ternaria al litio da 28,86 kWh, che consente di percorrere 301 chilometri con una singola carica, o una batteria al litio-ferro-fosfato da 29,23 kWh con la stessa autonomia.
La versione di punta della vettura è equipaggiata con un motore sincrono a magneti permanenti da 76 CV (56 kW) collocato nel retrotreno, che produce una coppia massima di 150 Nm. Questa configurazione è associata a una batteria ternaria al litio da 40,3 kWh, la quale offre un'autonomia massima di circa 408 km. La velocità massima raggiungibile è di 100 km/h, e il veicolo mette a disposizione dell'utente quattro modalità di guida: Normal, Eco, Sport ed Epedal.
Tutte le varianti della nuova Chery Little Ant supportano la ricarica rapida in corrente continua, in grado di ripristinare l'80% della capacità della batteria in soli 40 minuti. Come anticipato, non è stato ancora confermato se il modello sarà reso disponibile in Europa tramite Dr Automobiles Groupe. I prezzi variano tra 77.900 yuan (equivalenti a 10.081,81 euro) e 82.900 yuan (10.728,91 euro).