Debutta su Amazon la nuova opzione Consegna non urgente: ecco come funziona e gli ulteriori sconti che si possono ottenere
Come funziona la nuova Consegna non urgente su Amazon? E’ arrivata la nuova funzione Consegna non urgente che implementa i tanti servizi già offerti, lasciando invariate tutte le altre funzionalità già vigenti del sistema di ordini e consegne che ha letteralmente stravolto il modo di fare acquisti e online.
Di contro, resta sempre disponibile la consegna rapida per gli utenti Prime.
Chi sceglierà questa tipologia di consegna, potrà usufruire di un piccolo sconto applicato sui prodotti idonei.
Si tratta, però, di uno sconto irrisorio di appena l’1% che si sommerà ad eventuali sconti già applicati ai prodotti che si desidera acquistare.
L’incentivo non sembra sia particolarmente allettante, considerando che si accetta di ricevere il pacco ben sette giorni dopo la data che sarebbe stata inizialmente prevista.
Inoltre, lo sconto vale solo per articoli che Amazon definisce idonei e la disponibilità viene mostrata direttamente nel riepilogo dell’acquisto.
L’iniziativa potrebbe rivelarsi utile sia per i clienti sia per l’azienda, soprattutto nei periodi di alta richiesta come il Natale, perché permette di ottimizzare la gestione del lavoro all’interno dei centri logistici.