A chi e di quanto cambiano gli stipendi del mese di agosto dei dipendenti pubblici tra tasse e rimborsi: i chiarimenti e le spiegazioni
Come il cedolino NoiPa degli stipendi dei dipendenti pubblici ad agosto 2024? Si preparano ad essere pagati gli stipendi del mese di agosto dei dipendenti pubblici e, al momento, le date confermate per le emissioni sono dell’8 agosto per l’elaborazione e il deposito nella cartella FTP dei flussi F24EP, Enpam e Perseo relativi alla mensilità precedente; del 27 agosto per l’elaborazione e invio Uniemens per la mensilità precedente; e del 29 agosto per l’emissione ordinaria per il mese di settembre 2024.
Sugli importi di agosto si applicano, infatti, sempre le tasse previste, come l'Irpef nazionale e le addizionali comunali e regionali. Per chi ne ha diritto, si calcolano ancora:
Alcuni dipendenti statali avranno uno stipendio di agosto più consistente per effetto dei rimborsi del 730 2024. Coloro che hanno inviato la dichiarazione dei redditi entro la fine di maggio hanno già ricevuto il rimborso con lo stipendio di luglio 2024, mentre chi ha inviato la dichiarazione entro il 15 luglio, riceve l’importo spettante ad agosto.