Quali sono ponti e giorni di vacanza giŕ possibili nel 2024 per lavoratori: il calendario completo da gennaio a dicembre
Quali sono tutti i ponti e i giorni di vacanza e ferie previsti nel 2024? E’ alle porte un nuovo anno, il 2024, che tra nuovi ponti e festività è già sotto la lente di ingrandimento della maggior parte dei lavoratori, pronti ad organizzare ferie e vacanze. Vediamo allora quali sono ponti e giorni di vacanza nel 2024.
Passando ai giorni di Carnevale, nel 2024 cade di martedì 13 febbraio 2024, mentre Pasqua e Pasquetta saranno domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile 2024.
Nel 2024, il 25 aprile, Festa della Liberazione, cade di giovedì, per cui prendendosi solo il venerdì di ferie a lavoro si possono fare 4 giorni di vacanza, dal giovedì alla domenica, mentre il Primo maggio cade di mercoledì, per cui con due giorni di ferie, lunedì e martedì, si possono fare cinque giorni di vacanza.
Il 2 giugno, invece, giorno della Festa della Repubblica, di domenica, mentre Ferragosto, 15 agosto, quest’anno cade di giovedì.
Dopo le vacanze estive, le prime feste invernali arrivano con il ponte di Ognissanti, Primo novembre, che sarà di venerdì, mentre il giorno dell’Immacolata 2024, 8 dicembre, sarà di domenica e Natale e Santo Stefano, 25 e 26 dicembre, saranno rispettivamente mercoledì e giovedì. Il 31 dicembre 2024 cade, infine, di martedì.
I ponti e i giorni di vacanza dei lavoratori dipendono, a volte, anche dalle festività e chiusure a scuola dei propri figli. In questo caso, i giorni di festività e chiusure della scuola già previste per il 2024 sono i seguenti: