BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPad Mini: produzione avviata. I prezzi possibili

iPad Mini: debutto questo mese. Le prime caratteristiche



E’ partita la produzione del nuovo iPad Mini: secondo le prime indiscrezioni trapelate, il display del piccolo tablet verrà realizzato congiuntamente da LG e AU Optronics, mentre l’assemblaggio finale dovrebbe avvenire nella fabbrica Foxconn situata in Brasile.

L’annuncio ufficiale del debutto del nuovo iPad Mini è previsto per il prossimo 10 ottobre, e secondo alcuni il 17,  giorno in cui Apple organizzerà un nuovo evento. A confermare l’avvio di produzione dell’iPad Mini anche il Wall Street Journal, secondo cui i fornitori degli schermi LG Display e AU Optronics sarebbero già al lavoro per realizzare e consegnare i pannelli da 7.85 pollici fin dallo scorso mese di settembre.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il nuovo mini tablet di Apple avrà uno schermo da 7,85 pollici, dimostrazione di come Apple voglia entrare in concorrenza con i tablet di Google (Nexus 7) e Amazon (Kindle Fire HD), probabilmente integrerà un pannello più economico rispetto al Retina Display del nuovo iPad, con una risoluzione di 1024×768 pixel, la stessa utilizzata per i modelli di prima e seconda generazione e non mancheranno uno slot per la nano SIM, una fotocamera frontale FaceTime, una fotocamera posteriore iSight, il supporto per le reti 4G e la discussa porta Lightning.

Per quanto riguarda i prezzi, per il modello base si ipotizza una cifra compresa tra 249 e 299 dollari. Ciò che ancora non chiaro è se l'iPad mini sarà lanciato inizialmente solo negli Stati Uniti o, come per l'iPhone 5, alla distribuzione sul territorio americano seguirà dopo pochi giorni anche quella nel resto del mondo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il