BusinessOnline - Il portale per i decision maker








WhatsApp telefonate, chiamate gratis e nuove funzioni cellulari Android, iPhone e Nokia Lumia. Novità questa settimana

Basta installare l'ultima versione di WhatsApp per telefonare gratuitamente ai propri contatti con l'iPhone sfruttando la Rete.




WhatsApp ha implementato le chiamate gratuite via WhatsApp. A portare la novità ci pensa l'ultima versione del software di messaggistica istantanea. Son coinvolti tutti i modelli del melafonino debitamente equipaggiati, dall'iPhone 6 all'iPhone 6 Plus, dall'iPhone 5S all'iPhone 5C passando per l'iPhone 5) Non occorre alcun espediente poiché gli utenti vedranno in automatico comparire la sezione Chiamate accanto a Chat e Contatti. E non ci sono spese da sostenere né per l'attivazione della funzionalità e né per il mantenimento. Anche il consumo di traffico dati è piuttosto limitato: servono circa 10 MB per un'ora di telefonate. Ovviamente non verrà intaccato nulla nel caso di collegamento alla Rete via Wi-Fi.

C'è poi un altro cambiamento introdotto ovvero la possibilità di eliminare la doppia spunta blu che segnala al mittente la lettura del messaggio. Per farlo bisogna andare alle Impostazioni, cliccare su Account, scegliere Privacy e disattivare la voce Conferme di lettura. Si segnalano poi l'estensione iOS 8 per la condivisione di foto, video e link da altre applicazioni; il tasto rapido della fotocamera nelle chat con cui catturare foto e video o scegliere un'immagine o un filmato recente dal rullino fotografico; la possibilità di modificare i contatti direttamente da WhatsApp; l'invio di più video in contemporanea e l'opzione di ritagliarli e ruotarli prima della spedizione.

Non ci sono stati commenti negativi sull'esperienza d'uso con l'iPhone in questi primi giorni. Già da qualche settimana la modifica era stata implementa sugli smartphone Android. In lista di attesa ci sono i vari modelli di BlackBerry e i dispositivi equipaggiati con sistema operativo Windows Phone, come il Lumia 520, il Lumia 535, il Lumia 620, il Lumia 625, il Lumia 630, il Lumia 635, il Lumia 720, il Lumia 735, il Lumia 820, il Lumia 920, il Lumia 925, il Lumia 930, il Lumia 1020, il Lumia 1320, il Lumia 1520.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il