Fiat Tipo Life Wagon 2021 prezzi ufficiali, versioni, motori, consumi effettivi, dimensioni nuova station wagon

Sul fronte aiuti alla guida di Fiat Tipo Life Wagon 2021, l'Autonomous Emergency Braking rileva l’eventuale impatto imminente con il veicolo situato di fronte.

Fiat Tipo Life Wagon 2021 prezzi ufficia

C'è Fiat Tipo Life Wagon 2021 tra i nuovi modelli di auto che si affacciano sul mercato in questa prima metà dell'anno. I cambiamenti non vanno ricercati negli allestimenti bensì nel motore e nel sistema di tecnologie più moderne.

Fa tra l'altro la sua comparsa il nuovo sistema di infotainment di quinta generazione Uconnect 5. Vediamo meglio tutti i dettagli:

  • Motori, versioni e consumi effettivi Fiat Tipo Life Wagon 2021
  • Fiat Tipo Life Wagon 2021: allestimenti e prezzi ufficiali

Motori, versioni e consumi effettivi Fiat Tipo Life Wagon 2021

Ad alimentare Fiat Tipo Life Wagon 2021 ci pensa il motore tre cilindri FireFly Turbo 1.0 T3 da 100 CV e 190 Nm di coppia massima. I dati prestazioni riferiscono che per accelerare da 0 a 100 chilometri orari servono 11,8 secondi mentre la velocità di punta è di 192 chilometri orari.

Sul versante dei consumi, per percorrere 100 chilometri occorrono 5,5 litri di carburante. Infine, sul fronte delle emissioni, parametro a cui prestare sempre più attenzione, le emissioni di anidride carbonica sono pari a 121 grammi per chilometro.

Fiat Tipo Life Wagon 2021 porta con sé cerchi da 16 pollici (o a richiesta da 17 pollici), griglia anteriore nera lucida e cornice per griglia bassa, sedile di guida regolabile in altezza, sedile posteriore sdoppiato e abbattibile, volante regolabile in altezza e profondità con servosterzo elettrico.

E poi: Traffic Sign Recognition, Intelligent Speed Assist, Attention Assist, Lane Control, quadro strumenti da 3,5 pollici, radio Dab Uconnect con Usb e Bluetooth, presa di corrente 12 V.

La radio touchscreen da 10,25 pollici con risoluzione fino a Ultra HD permette di creare più profili utente semplificando la preconfigurazione.

La tecnologia del keyless entry riconosce la presenza di una chiave elettronica che consente di aprire o chiudere le porte e il bagagliaio senza premere alcun pulsante. Il cluster digitale consente ai conducenti di monitorare facilmente i dati più importanti come velocità, livello di carburante, Eco Index e informazioni di viaggio.

Fiat Tipo Life Wagon 2021: allestimenti e prezzi ufficiali

Per quanto riguarda optional e allestimenti, il pacchetto D-Fence è il sistema di prodotti utili per la sanificazione dell'abitacolo. I filtri cabina Prime neutralizzano gli allergeni e impediscono la formazione di muffa e batteri. Il detergente UV-C usa la luce UV per eliminare i batteri presenti sulle superfici del veicolo. Il purificatore d'aria è un dispositivo portatile che rimuove fino al 98% di batteri presenti nell'aria.

Sul fronte aiuti alla guida di Fiat Tipo Life Wagon 2021, l'Autonomous Emergency Braking rileva l’eventuale impatto imminente con il veicolo situato di fronte, in modo tale da evitarlo o mitigarlo. Se la risposta del conducente non è sufficiente per evitare l’urto, il sistema frena automaticamente. L'Intelligent Speed Assist di Fiat Tipo Life Wagon 2021 aiuta a mantenere la velocità alla quale si viaggia.

Con un tocco il conducente seleziona il limite di velocità e coordinarlo con il sistema Traffic Sign Recognition. Se l’auto esce dalla sua corsia, vengono attivati allarmi visivi e sonori che avvisano della deviazione permettendo di correggere immediatamente l’errore di guida.

Il Blind Spot Assist controlla la presenza di altri veicoli in aree critiche e avverte della loro presenza tramite le luci presenti sugli specchietti retrovisori esterni. L'Attention Assist monitora l’attenzione del conducente e invia un messaggio di testo specifico e l’icona della tazza di caffè sul display, invitandolo a fare una pausa. Il segnale persiste finché l’auto non è stata fermata.

Il Traffic Sign Recognition riconosce i principali segnali stradali e i limiti di velocità, mostrando le rispettive icone sul quadro strumenti e informando se la velocità è eccessiva.

Il sistema di abbaglianti attivi accende automaticamente gli abbaglianti quando viene rilevata la presenza di traffico, riconoscendo le diverse luci e individuando il momento migliore per accendere gli abbaglianti. Offerte a parte, il prezzo di partenza è di 15.800 euro.

Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il