Fiat Panda, le migliori versioni 2019 da comprare attualmente in vendita

di Chiara Compagnucci pubblicato il

Sono tanti i modelli di Fiat Panda tra cui scegliere, a benzina, metano e gpl, fino ad arrivare alle annunciate versioni ibrida ed elettrica 2020-2021.

Fiat Panda, le migliori versioni 2019 da

Fiat Panda, quale versione scegliere

Se c'è un motivo alla base del successo di Fiat Panda è la varietà di modelli disponibili. E non ci riferiamo alla sola varietà di alimentazioni tra benzina, metano e gpl. Ma anche alle possibilità di scelta tra versioni più comode per la città, altre orientate per i percorsi fuoristrada fino ad arrivare a variante che fanno della perenne connessione al web il punto di distinzione

Fiat Panda, quale versione scegliere nel 2019

La lista delle opportunità è dunque particolarmente lunga e a oggi è possibile scegliere tra sette modelli differenti, caratterizzati da equipaggiamenti e motorizzazioni diverse:

  1. Fiat Panda Pop (motore 1.2 con 69 CV): bumper in tinta carrozzeria, cerchi in acciaio da 14 pollici con copriruota, Electric stability control (Esc), kit Fix&Go, Start&Go. Da 11.550 euro.
  2. Fiat Panda Easy (motore 1.2 con 69 CV): cerchi in acciaio da 14 pollici con copriruota, radio con 2 speaker, Start&Stop. Da 12.550 euro.
  3. Fiat Panda Lounge (motore 1.2 con 69 CV): maniglie e calotte specchi in tinta carrozzeria, cerchi bruniti da 15 pollici, radio Bluetooth, volante con comandi integrati, Start&Stop technology. Da 13.500 euro.
  4. Fiat Panda 4x4 (motore 0.9 TwinAir Turbo con 85 CV): trazione integrale, sospensioni rialzate, Start&Stop, cerchi bruniti da 15 pollici, climatizzatore. Da 17.000 euro.
  5. Fiat Panda City Cross (motore 1.2 con 69 CV): skid plates in tinta carrozzeria, cerchi stile da 15 pollici, sedili grigi in tessuto con ricami bianchi e grigi, calotte specchi con controlli elettrici, luci diurne Led. Da 15.000 euro.
  6. Fiat Panda Cross 4x4 (motore 0.9 TwinAir Turbo con 85 CV): cerchi in lega bruniti da 15 pollici, luminose barre argentate sul tettuccio e skid plate in stile cross, mancorrenti rossi, drive mode selector, radio uconnect bobile con bluetooth e cradle per smartphone. Da 19.000 euro.
  7. Fiat Panda Connected By Wind (motore 1.2 con 69 CV): modem Wi-Fi integrato, badge Connected by Wind, sedili in tessuto, cerchi stile bicolore da 15 pollici. Da 14.500 euro.

Quale scegliere? Fiat Panda Pop è il modello dotato di personalità eccentrica con la variante Easy che rappresenta la sua evoluzione. Fiat Panda Lounge rappresenta la soluzione più ingegnosa mentre la Fiat 4x4 è naturalmente la release più pratica e avventurosa. Fiat Panda City Cross aggiunge una dose di crisi supplementare per affrontare la città con Fiat Panda Cross 4x4 a rappresentare la versione più robusta e compatta. La novità dell'ultim'ora è invece la Fiat Panda Connected By Wind che porta con sé modem Wi-Fi integrato.

In arrivo anche Fiat Panda ibrida ed elettrica 2020-2021

Il ventaglio delle novità è quindi destinato ad arricchirsi con le già annunciate se non parzialmente rivelate versioni ibrida ed elettrica di Fiat Panda. Nel primo caso si tratta della variante mild hybrid ovvero quell'ibrido leggero caratterizzato dalla presenza di una piccola unità elettrica. Fiat Panda elettrica farà invece della modularità, soprattutto in riferimento alle batterie e all'ampia personalizzazione a bordo, il suo punto di distinzione.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Ti è piaciuto questo articolo? star

Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":