Honda e: commenti ed opinioni sul nuovo modello 2021

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Honda e: commenti ed opinioni sul nuovo

Opinioni di chi ha guidato Honda e

Oltre all'aspetto della vivibilità, una volta a bordo di questa Honda e, a cattura l'occhio sono i cinque schermi disposti in fila davanti agli occhi.

Honda e è la prima auto elettrica del marchio giapponese in Europa. Commercializzato nel 2020, promette 220 chilometri di autonomia con una sola carica ed è disponibile in due motorizzazioni. Honda e è ricca di caratteristiche interessanti, ma anche di punti che potrebbero risultare proibitivi per chi desidera acquistare un'auto elettrica.

Sono numerosi i dettagli da approfondire, anche alla luce delle valutazioni di chi l'ha già guidata. Vediamo quindi:

  • Commenti nuovo modello Honda e 2021

  • Opinioni di chi ha guidato Honda e

Commenti nuovo modello Honda e 2021

I materiali utilizzati a bordo di Honda e sono convincenti e sono al livello sperato per chiunque sia disposto a mettere quasi 40.000 euro in un'auto così piccola. Le poche plastiche dure non sono un problema, il cruscotto in legno è piuttosto gradevole alla vista e al tatto.

Il motore elettrico sincrono a magneti permanenti che aziona Honda e è limitato a 154 cavalli (113 kW). Con una coppia massima di 315 Nm, fornisce da 0 a 100 km/h in 8 secondi e consente fino a 145 km/h di velocità massima. Un secondo motore, più modesto da 100 kW o 136 cavalli, completa il gruppo di propulsione.

Decisamente urbano, la piccola elettrica giapponese si accontenta di un pacco da 35,5 kWh. Integrato sotto il pavimento, consente fino a 222 chilometri di autonomia nel ciclo WLTP. Più energivora, la versione con motore da 113 kW è limitata a 210 km di autonomia. In termini di ricarica, anche la Honda e rimane ragionevole. Limitato a 6,6 kW di capacità, il caricabatterie di bordo è completato da un connettore Combo che tollera fino a 100 kW di potenza di picco. Secondo Honda bastano 30 minuti per recuperare l'80% di energia.

Rigorosa a 4 posti, la Honda e mostra una lunghezza di 3,89 metri. La sua larghezza è di 1,75 m, la sua altezza di 1,51 m e il suo passo di 2,53 m. Mettersi al volante di un'auto elettrica è sempre un momento speciale. Davvero piacevoli grazie alla silenziosità di funzionamento e ad una bella vivacità meccanica, le vetture alimentate ci fanno scoprire nuovi piaceri automobilistici. Se non se la cava male su strada con un comportamento sicuro, Honda e ostenta agilità in città con le sue dimensioni da nicchia e il suo diametro di rotazione.

 

Opinioni di chi ha guidato Honda e

Oltre all'aspetto della vivibilità, una volta a bordo di questa Honda e, a cattura l'occhio sono i cinque schermi disposti in fila davanti agli occhi. Cinque schermi disponibili di serie. Ad entrambe le estremità troviamo due schermi da 6 pollici per gli specchietti. Tra i due schermi per la vista posteriore ci sono altri tre schermi. Quello a sinistra, posizionato davanti al guidatore, è di 8,8 pollici e trascrive le informazioni relative alla guida con velocità, un promemoria GPS o il consumo.

È molto semplice, ergonomico e abbastanza fluido. Questa schermata è controllata tramite i pulsanti sul volante. Al centro troviamo un touchscreen da 12,3 pollici che si estende sullo schermo di destra , rivolto verso il passeggero, anch'esso sensibile al tocco e anch'esso da 12,3 pollici. Questi schermi integrano in modo abbastanza ergonomico la navigazione e i menu classici che troviamo in auto ovvero il sistema multimediale, Bluetooth, Apple CarPlay e Android Auto.

In termini di connettività, le cose da fare sono tantissime poiché l'auto è dotata, di serie, di due porte USB sulla parte anteriore e su quella posteriore, una porta HDMI, una presa da 12V e una presa da 230V AC per ricaricare, ad esempio, il proprio laptop che ha esaurito la batteria.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: