Nissan Juke 2021 commenti ed opinioni
Nissan Juke 2021 commenti ed opinioni nuovo suv
Per la prima volta, Nissan Juke 2021 è offerto con l'ultima versione dei sistemi di assistenza alla guida ProPilot di Nissan, tra cui sterzo e assistenza alla frenata.
Questa è la Nissan più connessa per via delle numerose funzionalità implementate tra cui aggiornamenti over-the-air, Wi-Fi e blocco remoto oltre alla possibilità di controllare lo stato del crossover tramite un'app installata sul proprio device. Ma quali sono le opinioni prevalenti sul suv giapopnese?
Anche il magazine AlVolante ha osservato da vicino il suv giapponese, al pari di quanto ha fatto con le altre auto Nissan e, più in generale, con tutte le nuove uscite sul mercato. L'aspetto evidenziato di questo modello è la personalità. E anzi, arriva a sostenere che sia molto migliorata rispetto alla generazione precedente.
Pollice in su soprattutto per i progressi fatti registrare nelle finiture e nella praticità. A completezza delle opinioni su Nissan Juke 2021 da parte del mensile, non convince la soglia di carico perché è ritenuta alta. Non sfugge quindi il comportamento su strada, rispetto a cui i commenti sono di segno positivo.
Il suv è ritenuto agile e con un'ottima stabilità in curva. In particolare, il motore 1.0 a tre cilindri - stando agli esperti - si rivela fluido e brioso e il comfort sullo sconnesso è considerato buono. Infine, la scelta finale ricade sulla N-Connecta d Nissan Juke 2021 con il suo carico di accessori.
Come in tutte le auto Nissan, anche nel caso di questo crossover un'attenzione supplementare è stata assegnata al comparto tecnologico e innovativo.
Ecco allora che, qualunque sia la variante scelta e l'allestimento preferito, Nissan Juke ospita sempre climatizzatore, fari Led, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, bluetooth, avviso cambio corsia.
In sede di recensione di Nissan Juke 2021 viene quindi considerato un dettaglio di valore la presenza di un blocco di sicurezza e di comfort di primo piano tra cui riconoscimento segnali stradali, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, riconoscimento pedone, radio Dab.
Il passo in più è quindi rappresentato dagli optional, come autoradio, vernice metallizzata, navigatore satellitare, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore pioggia, controllo adattivo velocità, monitoraggio angolo cieco.
Equipaggiamento a parte, nonostante le maggiori dimensioni, l'uso supplementare di acciaio ad alta resistenza nella nuova piattaforma ha contribuito a rendere Nissan Juke 2021 più leggera rispetto al modello precedente.
Fino al punto che la stessa casa automobilistica giapponese promette maggiore stabilità e prestazioni e capacità in curva migliori.
Convincono i cinque livelli di allestimento, ma anche la possibilità - per chi opta per il rivestimento Tekna - di scegliere tra diverse combinazioni di colori per il rivestimento del corpo, del tetto e degli interni, insieme a paraurti e davanzali laterali personalizzabili.