Noleggio auto a lungo termine, i servizi offerti inclusi di solito

La lista dei servizi inclusi del noleggio auto a lungo termine è piuttosto lungo perché comprende anche interventi accessori e quasi tutte le pratiche burocratiche.

Noleggio auto a lungo termine, i servizi

Noleggio auto a lungo termine, quali servizi

Uno dei principali vantaggi nel noleggio auto a lungo termine è l'azzeramento dei pensieri. La formula è decisamente semplice perché con il pagamento di un canone mensile ci si mette al riparo da tutte le spese periodiche e sono inclusi tantissimi servizi di base. L'unico costo aggiuntivo non può che essere quello del carburante, variabile in base ai chilometri percorsi e alla modalità di guida. L'importante è individuare in via preliminare l'occasione o l'auto più adatta alle proprie esigenze, sia essa nuova o usata, con o senza anticipo da versare, accordarsi sul prezzo mensile da versare con le migliori agenzie di noleggio auto a lungo termine e salire a bordo.

Noleggio auto a lungo termine, quali servizi comprende

Cerchiamo, dunque, di capire come funziona il noleggio a lungo termine per i privati e perchè spesso conviene. La lista dei servizi inclusi del noleggio auto a lungo termine è piuttosto lungo perché comprende anche interventi accessori e quasi tutte le pratiche amministrative e burocratiche. Nella maggior parte dei casi, il pacchetto base comprende il bollo auto, cui importo varia in base alla regione di residenza; l'assicurazione (sia Rc auto e quasi sempre anche la copertura assicurativa supplementare incendio e furto); l'assistenza telefonica per la compilazione dei moduli della Constatazione amichevole di incidente in caso di incidente; molte volte anche la polizza Kasko ovvero la più completa, quella che copre i danni subiti dall'auto in caso di incedente, anche se la responsabilità è da ricondurre all'assicurato.

E a proposito di incidente, nell'elenco dei servizi compresi del noleggio auto a lungo termine rientrano anche l'assistenza stradale dopo il sinistro e l'auto sostitutiva prima che il meccanico metta a posto quella originaria. E oltre al soccorso e all'assistenza stradale, occorre aggiungere la sostituzione di pneumatici estivi e invernali due volte all'anno con tanto di servizi supplementari ma essenziali, come l'equilibratura e la convergenza delle gomme. Infine, ma non di minore importanza dal punto di vista economico, soprattutto se il noleggio auto a lungo termine si prolunga per più tempo ovvero più di un anno. sono compresi anche i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Si tratta in particolare del tagliando, in genere ogni 20.000 chilometri e di guasti inattesi.

Spese extra noleggio auto a lungo termine

Si potrebbe insomma sintetizzare che la sola spesa extra rispetto a quanto pattuito nella fase di definizione del canone mensile è quella del carburante. Alla fine del percorso del noleggio auto a lungo termine, il conducente si trova nelle comoda situazione di non essere mai passato dalla cassa per tutte queste operazione e, sempre dal punto di vista economico, di ritrovarsi in garage un'auto svalutata. La vettura finisce infatti per perdere valore fino al 50% dopo solo due anni, e fino al 75% in cinque anni. Si tratta evidentemente di un problema nel caso di volontà di rivendita della vettura. E poi ci sono i vantaggi operativi, come la possibilità di sapere sempre quanto si spende perché i costi sono fissi e predeterminati così come quello di guidare sempre un'auto in ottime condizioni.
A questo punto, nonostante, le tante variabili è interessante anche capire quanto il noleggio di un auto a lungo termine può costare ad un privato con i costi e prezzi medi applicati.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: