Sotto il cofano, la nuova Bmw X1 2022-2023 rimarrà fedele ai motori benzina e diesel, all'ibridazione ricaricabile e all'ibridazione leggera a 48 V.
Nella gamma Bmw, il suv X1 si è fatto un nome sin dalla prima versione. Tra pochi mesi, la terza generazione cercherà di farsi largo sul mercato e proporrà con un layout di categoria premium.
I prototipi mimetici, con una pellicola adesiva relativamente sottile, che rivela con precisione alcuni dettagli estetici, sono stati avvistati in Cina.
Così la Bmw X1 si offre due pannelli digitali, come quelli di bordo, con formati più grandi e una console centrale molto ariosa con, perfettamente a portata di mano, i comandi iDrive nella estensione del bracciolo.
Sotto il cofano, la nuova Bmw X1 2022-2023 rimarrà fedele ai motori benzina e diesel, all'ibridazione ricaricabile e all'ibridazione leggera a 48 V, mentre nell'autunno 2022 arriverà in aggiunta una variante 100% elettrica, logicamente chiamata Bmw iX1.
Spinta dal powertrain Bmw eDrive di quinta generazione, potrà contare sulla trazione integrale, con un motore posizionato sull’asse anteriore e uno su quello posteriore. Entrambi sono alimentati da una batteria agli ioni di litio che assicura un’autonomia da 413 a 438 km. Non lascerà quindi nessun campo aperto alla concorrenza, a cominciare dalla nuovissima Alfa Romeo Tonale.
Bmw X1 2022-2023 dovrebbe avere un touchscreen da 10,25 pollici di diagonale che offre una buona risoluzione grafica di 1.920 x 960 pixel. La terza versione del suv premium Bmw X1, quella con codice interno U11, sarà presentata nell'estate del 2022. La produzione inizierà a luglio per un arrivo nelle concessionarie in autunno. Questo modello per la casa bavarese è già ai blocchi di partenza.
Il fotografo spia è stato in grado di catturare il layout del cruscotto della futura BMW X1. Si nota anche la presenza di una console sopraelevata situata all'estremità del bracciolo che include il comando iDrive.
Ha quindi permesso di osservare gli pneumatici Michelin in 245/45/R19 che rivestono un design del cerchio a cinque razze. Il posteriore della futura Bmw X1 resta invece completamente ricoperto, non solo da adesivi con motivi psichedelici, ma anche da spessi inserti che nascondono i veri e propri ritagli tra le varie parti della carrozzeria.
Tuttavia, un dettaglio interessante è chiaramente visibile. Si tratta di un forcellino sotto le luci che alleggerisce visivamente la parte posteriore del veicolo, riduce l'impressione di altezza mentre dà il sedile.
Di serie sono attesi su Bmw X1 2022-2023 autoradio, climatizzatore, cerchi lega, frenata di emergenza, sensore luci, sensore pioggia, controllo adattivo velocità, airbag laterali, airbag testa, bluetooth, parcheggio automatico, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio Dab, head-up display.
Tra i principali optional, ecco cambio automatico, vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fari Led, fari adattativi, sensori parcheggio, controllo automatico velocità, antifurto, fendinebbia, tetto apribile.