Come cambia la Cupra Born 2023: rinnovamento estetico, design e motorizzazioni. Lancio sul mercato in programma nel 2024
Come sarà la nuova Cupra Born 2023-2024? Dopo il grande debutti, la Cupra Born, sul mercato da poco meno di un anno e mezzo, è diventata uno dei modelli di punta del marchio spagnolo e per non rinunciare al grande successo conquistato si va già verso una nuova versione da lanciare e già annunciata. Si attende, infatti, l’arrivo del modello rinnovato della city car diventata uno delle più vendite della gamma.
Nuovi dovrebbero essere, infatti, i fari, dalla forma più sottile per ospitare tre punti cardinali, nuovo dovrebbe essere anche il fascione anteriore, rimodellato in modo da disegnare il bordo del cofano più arrotondato e che si fonderà direttamente con il paraurti. Anche quest’ultimo cambierà, con un nuovo design della griglia di raffreddamento.
Sulla parte posteriore, rimarranno invece, i caratteristici fanali così come al momento realizzati. Dovrebbero cambiare anche gli interni della Cupra Born 2023-2023, con un miglioramento soprattutto dei materiali.
Passando alla parte meccanica e delle motorizzazioni, non dovrebbero esserci grandi cambiamenti e prestazioni, molto elevate, e autonomia delle versioni dovrebbero rimanere invariate, anche se è previsto un leggero aumento della capacità della batteria.
Oggi la Cupra Born è disponibile in due versioni: Born da 204 CV e Born e-Boost da 231 CV. Il restyling della Cupra Born sarà presentato per la fine del 2023 e il suo lancio sul mercato dovrebbe essere in programma all’inizio della primavera del 2024.