Jeep Avenger presenta i classici stilemi Jeep, tra cui le stesse luci posteriori a Led a forma di X viste sulla Renegade e sulla Jeep Wrangler più grande.
Pochi marchi possono affermare di avere un'immagine da fuoristrada potente come Jeep. Il marchio è sinonimo di suv e c'è sempre molta curiosità intorno alle differenti novità. Jeep Avenger 2022-2023, con conferma ufficiale, utilizza la base tecnica di Stellantis utilizzata per altre auto del gruppo, ma offre anche una versione a trazione integrale. Vediamo meglio:
Jeep Avenger 2022-2023 è una vettura termica con motore trasversale che alloggia una batteria da 46 kWh e un motore elettrico anteriore da 136 CV e un secondo sull'asse posteriore. Il carico sarà di 100 kW come si può vedere sui modelli esistenti.
A livello di look, il frontale sfoggia un aspetto leggermente più pronunciato con un avantreno leggermente più pronunciato, con la famosa firma a livello della calandra. L'interno non è stato ancora svelato, ma ci si può aspettare qualcosa di abbastanza conservativo che utilizza il tipico doppio schermo di Fiat e Alfa Romeo di inizio anni 2020.
Realizzata sulle stesse basi di DS 3 Crossback E-Tense e Opel Mokka-E, entrambe del gruppo Stellantis, Jeep Avenger è alimentata da due o quattro motori elettrici da 94 CV, a della scelta tra un modello a due o quattro ruote motrici. Significa che dovrebbero essere disponibili fino a 376 CV se scegli la versione più potente.
La dimensione della batteria dell'Avenger deve ancora essere rivelata, ma è probabile che sia la batteria da 50 kWh che alimenta le controparti Opel e DS dell'Avenger, il che significa che una carica del 10-80% potrebbe richiedere solo 30 minuti se riesci a trovare un punto di ricarica adeguatamente potente.
Con un'autonomia elettrica mirata di 400 chilometri, Jeep Avenger 2022-2023 offre un'altezza da terra e angoli di avvicinamento di rilievo per il suo segmento, offrendo al contempo interni moderni e tecnologicamente avanzati, con molto spazio per le persone e il carico. Entrambe le varianti ibride plug-in e mild-hybrid dell'Avenger si uniranno in seguito.
Il secondo modello, previsto per il 2024, è la Jeep Recon. È un modello completamente nuovo, poiché gli ingegneri Jeep lo hanno progettato da zero. È esclusivamente elettrica e ha vere capacità fuoristrada. È dotato del sistema di gestione della trazione Jeep Selec-Terrain con tecnologia di bloccaggio dell'asse elettrico (e-locker). Beneficia inoltre di protezione sotto il telaio, ganci di traino e pneumatici specifici per fuoristrada.