Quali sono le versioni di Peugeot 208
La nuova Peugeot 208 è un vero successo sotto tutti i punti di vista, ma quale versione scegliere tra le numerose che arricchiscono la gamma?
Rompendo con la precedente generazione, questa nuova versione della Peugeot 208 ha molte frecce nel suo arco per distinguersi nel mercato automotive. Fin dal primo sguardo si nota come questa nuova Peugeot 208 sia diversa dalla generazione precedente, che adottava linee tradizionali, che sono state senza dubbio la chiave del suo successo. Con questa nuova versione, i team stile del marchio sono partiti da zero, donando alla city car un aspetto più audace rispetto al passato.
Tra i dettagli sorprendenti di questa nuova identità, notiamo ovviamente la nuova firma luminosa a forma di zanne, che circondano una calandra allargata, mentre le protezioni laterali nere compaiono sulle versioni più esclusive. Entriamo allora nei dettagli per vedere:
Con questa nuova versione, ogni modello è contraddistinto da attributi specifici, con una variante GT Line che beneficia di cerchi e una calandra specifica, mentre i loghi prendono posto sul montante posteriore, per non parlare delle protezioni della carrozzeria sulle versioni più alte.
Oggi la scelta di Peugeot 208 2022-2023 è fra tre versioni: benzina, diesel ed elettrica. Nel primo caso, modelli e allestimenti disponibili - con prezzi variabili fra 17 e 27.000 euro - sono:
Al vertice della gamma, il PureTech 130 rappresenta un'ampia fetta di vendite, offrendo buone prestazioni su strada grazie ai suoi 230 Nm di coppia disponibili ai bassi regimi. Ideale per l'uso quotidiano, offre anche efficaci spinte durante i sorpassi in autostrada, anche se la potenza a volte può sembrare un po' leggera su strade più tortuose.