Un buon suv deve anche offrire motori potenti, raffinati ed efficienti nei consumi. Hyundai Tucson ne offre quattro. Scopriamo tutti i dettagli.
Se la progettazione di un suv può apparire piuttosto semplice per i costruttori, il successo commerciale non è garantito poiché la concorrenza è forte e i modelli affermati lasciano poco spazio agli altri. Fortunatamente Hyundai Tucson 2022-2023 gode di una buona reputazione e il produttore coreano si è assicurato di soddisfare tutti i criteri degli acquirenti del segmento. Vediamo più specificatamente:
I sedili anteriori riscaldabili, la frenata di emergenza autonoma e la prevenzione dell'abbandono della corsia sono di serie su tutti gli allestimenti di Hyundai Tucson 2022-2023 mentre il volante riscaldato, il monitoraggio degli angoli ciechi e il cruise control intelligente sono assenti solo nella Tucson Essential di base. Il tetto panoramico e la doppia zona sono assenti. il climatizzatore automatico è incluso in quattro dei sei livelli di allestimento.
Le versioni Luxury e Ultimate si basano anche su sedili anteriori ventilati e sedili posteriori riscaldati. La versione Ultimate della Hyundai Tucson del 2022 include anche una serie di telecamere e sensori, che consentono l'assistenza al parcheggio a distanza.
Per attirare i clienti, un suv rinnovato deve offrire anche un interno moderno, dotato di tutte le tecnologie necessarie per attrarre i consumatori trendy, ma che non deve essere troppo complesso da utilizzare per gli automobilisti più tradizionali.
Nella Hyundai Tucson 2022-2023, i pulsanti fisici sulla console centrale sono stati sostituiti da tasti sensibili al tocco, che funzionano quasi altrettanto bene. La strumentazione del driver è analogica nelle tre versioni più convenienti, ma consiste in un pannello completamente digitale da 10,25 pollici nei tre allestimenti superiori.
Il sistema multimediale è sorprendentemente completo, con un touchscreen da otto pollici in tutte le versioni tranne l'Ultimate, che beneficia di un display da 10,25 pollici. Il sistema Bose a otto altoparlanti offre un suono eccezionale e la maggior parte delle varianti di Tucson offre porte USB anteriori e posteriori e un'area di ricarica induttiva.
Un buon suv deve anche offrire motori potenti, raffinati ed efficienti nei consumi. Hyundai Tucson ne offre quattro. La scelta è tra un quattro cilindri aspirato da 2,5 litri e 187 CV con cambio automatico a otto rapporti e un quattro cilindri turbo da 1,6 litri con assistenza ibrida con 227 CV combinati e ibrido plug-in con 261 CV. Nel caso degli ultimi due, il cambio automatico a sei rapporti e la trazione integrale sono di serie.