Affitto casa a Milano. Costi medi 2020 per monolocale, bilocale, trilocale per zona

di Marianna Quatraro pubblicato il
Affitto casa a Milano. Costi medi 2020 p

Affitto Milano Costi medi monolocale bilocale trilocale

Dai 400 euro al mese per un monolocale ai circa 2mila euro per un trilocale a De Angeli: quali sono i costi medi degli affitti a Milano

Aumentano ancora i costi degli affitti di case a Milano: città sempre più in espansione, metropolitana, che accoglie tantissimi eventi anche di portata internazionale, Milano ha ormai raggiunto gli alti livelli delle città europee e oltre, pronta, tra l’altro, sempre ad aprirsi a nuove sfide. Ma quanto costa vivere a Milano?

La qualità della vita del capoluogo meneghino è decisamente ottima, se non fosse per la ‘brutta’ aria inquinata che spesso si respira, ma non altrettanto sono i prezzi degli affitti per le case. Vediamo quali sono i costi medi 2020 per affittare casa a Milano in base alle zone.

Affitto casa a Milano costi medi 2020 per monolocale

Per l’affitto di un monolocale, secondo recenti dati resi noti da Tecnocasa, si va da un minimo di di 400 euro della Zona 8, Sempione-Certosa, ad un massimo di 800 euro in Zona 5, Porta Romana. Per avere una panoramica completa di quanto si può spendere per l'affitto mensile di un monolocale a Milano, si possono spendere, rispettivamente, 700 o 800 euro, rispettivamente, per un affitto in De Angeli-Bande Nere (Zona 7) e in Porta Genova e Tortona (Zona 6) o Porta Romana (Zona 5).

I prezzi scendono se ci si sposta in Zona 9 (Affori-Bicocca-Bovisa) dove per un monolocale si possono spendere tra i 400 e i 700 euro al mese. I prezzi più alti, dove per un monolocale si può arrivare a superare anche gli 800 euro mese, sono quelli della Zona 1- Centro Storico (che comprende Cordusio, Cinque Vie, Carrobbio, Verziere, Pasquirolo, Borgonuovo, Crocetta, Quadronno, Vetra, Sant’Ambrogio, Brera, Guastalla, Porta Tenaglia, Porta Sempione, Conca del Naviglio).

Affitto casa a Milano costi medi 2020 per bilocale

Passando ai costi medi 2020 per l’affitto mensile di un bilocale a Milano, si parte dai circa 600 euro di Zona 7 Baggio, Bande Nere ma anche Affori, Quarto Oggiaro, Maciachini, per passare dai 700-800 euro di Forze Armate, Lorenteggio, QT8, Bovisa, Bicocca, San Siro, Piazza Udine, e arrivare ai mille, 1.200 euro per un bilocale in De Amicis, De Angeli Wagner, Porta Romana, Solari, Zona Fiera o Isola o Navigli e Darsena.

Affitto casa a Milano costi medi 2020 per trilocale

Salgono decisamente i costi medi 2020 per affitti di trilocali a Milano. In questo caso si arriva anche fino ai 2mila euro al mese per case in Zona 7 (Gallaratese- San Siro-Forze Armate-De Angeli).

In generale, stando ai dati elaborati da Tecnocasa per l'affitto di un trilocale in zona Porta Romana si spendono circa 1.700 euro, che diventano 1.600 circa in Zona Isola, 1.400 euro per un trilocale in zona Fiera, 850 euro per l'affitto di un trilocale in QT8, 900 euro circa a Niguarda, Bicocca, Cà Granda e Viale Sarca e Viale Monza-Villa San Giovanni.

Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":


Ultime Notizie