Alitalia, nuove rotte e voli per l'estate e ulteriori

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Alitalia, nuove rotte e voli per l'estat

Nuovi collegamenti Alitalia per l'estate

Tra le destinazioni intercontinentali si aggiunge il ritorno di Johannesburg, in Sudafrica, con quattro voli a settimana da Roma Fiumicino.

Già progettate le vacanze estive? Perché Alitalia ha appena presentato le nuove rotte destinate a solleticare le fantasie dei viaggiatori alla scoperte delle mete più lontane. E lo fa in un periodo di incertezza sul futuro della compagnia aerea. Anche se a dirla tutta, sono anni che si discute di Alitalia e di un possibile passaggio di consegne. E il tutto mentre dentro i confini nazionali ha riattivato i collegamenti tra Roma e Milano Malpensa e aumentato quelli tra Roma e Trapani, Catania e Venezia e Catania e Verona, Palermo e Venezia e Palermo e Bologna. L'attenzione pe le tratte nazionali era già stato dimostrato alla fine dello scorso anno con il collegamento tra Milano Linate e Trapani. Insomma, è questo un periodo di grandi novità per Alitalia con l'auspicio dichiarato di aver indovinato le rotte.

Ecco allora che tra le destinazioni intercontinentali si aggiunge il ritorno di Johannesburg, in Sudafrica, con quattro voli a settimana da Roma Fiumicino con aerei Airbus A330 da 250 posti e tre classi di viaggio tra cui scegliere. Programmato anche il raddoppio dei collegamenti tra Roma e Mosca e l'aumento delle frequenze tra Roma e Londra Heathrow, Tel Aviv, Malta, Ginevra e Monaco di Baviera. Sul fronte continentale si segnala il ritorno di Valencia, e la proposizione del raggiungimento di alcune delle principali destinazioni di mare della Grecia, della Spagna e della Croazia come Palma di Maiorca, Ibiza, Rodi, Minorca, Corfù, Heraklion, Mikonos, Santorini, Salonicco, Spalato e Dubrovnik, che si vanno ad aggiungere a quelle già esistenti. Infine, riecco i collegamenti tra Roma e Toronto e tra Roma e Chicago.