Dal 2006 il tuo sito imparziale su Lavoro, Fisco, Investimenti, Pensioni, Aziende ed Auto

Hyundai Tucson 2024, rivelata la data in uscita in Italia

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Hyundai Tucson 2024

All'interno dell'abitacolo di Hyundai Tucson 2024, gli interventi dei designer sono più evidenti. La plancia è stata rivista, assomigliando agli ultimi modelli del costruttore.

Hyundai Tucson è una delle dieci vetture più vendute globalmente, registrando una distribuzione di 564.000 unità nel corso del 2022. Questo modello, di grande successo per la casa automobilistica coreana, sta ora affrontando un processo di aggiornamento per la sua terza generazione, rilasciata nel 2020.

Non ci resta che entrare nei dettagli per scoprire tutte le novità che questa rinnovata generazione dell'auto porta con sé, ma anche per sapere quando la vedremo circolare sulle strade italiane:

  • Ecco il restyling di Hyundai Tucson 2024
  • Hyundai Tucson 2024, data di uscita in Italia

Ecco il restyling di Hyundai Tucson 2024

Quali sono le modifiche apportate alla Hyundai Tucson 2024? Nel comparto anteriore, la griglia è stata oggetto di revisioni nella trama, caratterizzata ora da linee più orizzontali e luci diurne di dimensioni maggiori. Il design del paraurti anteriore e delle protezioni in plastica sopra i passaruota è stato anch'esso rivisto, pur mantenendo un aspetto generale che si evolve piuttosto che subire stravolgimenti, evidenziando un'apprezzata continuità estetica.

Nella sezione posteriore, le protezioni si integrano nella modanatura del paraurti, espandendosi orizzontalmente. L'introduzione di nuovi cerchi in lega è un ulteriore elemento di aggiornamento.

All'interno dell'abitacolo del suv sudcoreano, gli interventi dei designer Hyundai sono più evidenti. La plancia è stata completamente rivista, assomigliando maggiormente agli ultimi modelli del costruttore.

La rinnovata Hyundai Tucson presenta ora una strumentazione in cui gli schermi del cruscotto e del sistema multimediale sono disposti in modo adiacente, formando un elemento orizzontale unificato. Anche la console centrale è stata ridisegnata, incorporando una piastra per la ricarica del telefono e due portabicchieri.

La leva per azionare il cambio è ora posizionata sul piantone dello sterzo, sostituendo i precedenti pulsanti sulla console centrale. La presenza di comandi fisici agevola il controllo del climatizzatore e l'accesso rapido alle funzioni più utilizzate.

Hyundai Tucson 2024, data di uscita in Italia

Hyundai Tucson oggetto di restyling è stata ufficialmente presentata in Corea del Sud, paese in cui è disponibile una variante un po' più lunga più lunga rispetto a quella destinata al mercato europeo. Il debutto sul mercato italiano è previsto per giugno 2024, con l'apertura degli ordini programmata per la prossima primavera. Questa versione rinnovata del suv di segmento C farà il suo ingresso sul mercato europeo nei primi mesi del 2024, offrendo una serie di significative innovazioni.

Le trasformazioni riguardano l'ambiente interno, con modifiche nella disposizione degli elementi e l'introduzione di soluzioni tecnologiche avanzate, che spaziano dall'infotainment ai servizi offerti e oltre. L'approccio al restyling è focalizzato sull'implementazione di caratteristiche che ottimizzano l'esperienza del conducente e dei passeggeri.

Le prospettive di evoluzione includono cambiamenti nell'infrastruttura tecnologica, con un attento occhio alle esigenze del mercato europeo. La presentazione di nuove soluzioni in ambito infotainment e servizi testimonia l'impegno di Hyundai nel fornire un'esperienza di guida avanzata e all'avanguardia. La tempistica del lancio in Italia e in Europa riflette l'intenzione del produttore di veicoli di anticipare la richiesta di un mercato sempre più attento e orientato verso l'innovazione.

Leggi anche