Dal 2006 il tuo sito imparziale su Lavoro, Fisco, Investimenti, Pensioni, Aziende ed Auto

Nuova KGM Tivoli 2024, Suv interessante rinnovato ora in vendita a 22mila euro

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuova KGM Tivoli 2024

L'importazione e la distribuzione in Italia della KGM Tivoli sono a cura del Gruppo Koelliker che mette a disposizione questo Suv in cinque opzioni di colore.

La riformulazione del nome da Ssangyong a KGMobility ha provocato un rinnovamento di uno dei modelli del marchio coreano, la Tivoli, in un suv. Questa trasformazione ha portato ad un design sofisticato e un'attenzione ai dettagli, chiaramente riscontrabili nella profonda rivisitazione del frontale.

Quest'ultimo si caratterizza per una griglia dalla sagoma grigia e due elementi a forma di trapezio che ospitano i fari fendinebbia a tecnologia Led. Il portellone posteriore presenta un design più scultoreo, incorporando i gruppi ottici anch'essi basati su tecnologia Led. Vediamo nel dettaglio:

  • Come si presenta la nuova KGM Tivoli 2024
  • Nuova KGM Tivoli 2024, prezzo e non solo

Come si presenta la nuova KGM Tivoli 2024

L'abitacolo della KGMobility Tivoli è stato progettato con un'attenzione particolare al conducente, evidenziando un'eleganza e una disposizione dei comandi intuitiva, mirate a garantire un controllo ottimale su tutte le funzioni del veicolo. KGM ha sviluppato un unico allestimento che offre tutte le dotazioni principali senza necessità di opzioni aggiuntive.

Queste includevano un climatizzatore bizona, sedili anteriori riscaldati, compatibilità del display centrale da 8 pollici con Android Auto e Apple CarPlay, volante in pelle riscaldabile e regolabile, specchio retrovisore fotocromatico e specchietti esterni ripiegabili elettricamente. La capacità di carico è stata attentamente considerata, partendo da 423 litri con i sedili posteriori in posizione e arrivando a 1.115 litri con il divano della seconda fila ripiegato, suddiviso in rapporto 60:40.

KGMobility Tivoli offre un'unica opzione di motore, il 4 cilindri da 1,5 litri GDI-turbo a benzina, che eroga una potenza di 135 CV e una coppia di 280 Nm. Questo motore è accoppiato a un cambio manuale a 6 rapporti. Il costruttore coreano dichiara una velocità massima di 181 chilometri orari e un consumo di carburante nel ciclo combinato WLTP di 6,98 litri per 100 chilometri.

La Tivoli è dotata di una serie di sistemi attivi e passivi per la sicurezza, tra cui il controllo della velocità di crociera, il mantenimento della corsia, il sistema di frenata d'emergenza, il controllo della velocità in discesa e il monitoraggio del conducente.

Nuova KGM Tivoli 2024, prezzo e non solo

L'importazione e la distribuzione in Italia della KGM Tivoli sono esclusivamente a cura del Gruppo Koelliker, che mette a disposizione questa suv in cinque differenti opzioni di colore per la carrozzeria, tra cui il colore pastello Grand White e le varianti metallizzate Iron Metal, Platinum Grey, Dandy Blue e Space Black.

Il prezzo di listino, completo di tutti gli oneri, ammonta a 22.900 euro, ma è anche offerta una soluzione di finanziamento agevolato al tasso dell'2,99%, con una rata mensile di 299 euro.

Leggi anche