Su tutte le nuove vetture Peugeot, sia termiche che elettriche, verrà presto integrata la tecnologia di ChatGPT nel sistema multimediale.
Tutto pronto per la nuova generazione del Peugeot 5008, il cui debutto è in calendario nel mese di marzo. La conferma è arrivata direttamente dal marchio francese appartenente al gruppo Stellantis durante l'E-Lion Day.
Oltre alla nuova piattaforma Stla Medium, entrambi i modelli condivideranno un sistema di propulsione ibrido composto da un motore a benzina a 3 cilindri da 1200 cc abbinato a un motore elettrico da 21 CV, garantendo una potenza di sistema complessiva di 136 CV. Questo modello sarà dotato di trazione anteriore e di una trasmissione automatica a sei rapporti. Approfondiamo tutti i dettagli per vedere da vicino:
Esteticamente, la nuova 5008 manterrà la struttura da hatchback, leggermente più alta rispetto a una berlina tradizionale, con un focus aggiuntivo sulla praticità per distinguersi dalla 3008. All'interno, sarà disponibile il più recente i-Cockpit di Peugeot, introdotto con la nuova 3008, con le versioni più avanzate dotate di un touchscreen da 21 pollici che funge sia da quadro strumenti che da display per l'infotainment. L'obiettivo della casa automobilistica francese è di innalzare il tasso di competitività con un modello in grado di rivaleggiare con i grandi marchi europei e asiatici.
La nuova Peugeot 5008, prevista per il debutto entro marzo, sarà disponibile per l'acquisto entro la fine dell'anno ad un prezzo leggermente superiore rispetto alla 3008. Come concorrenti diretti della versione ibrida della futura 5008, si prevede che dovrà confrontarsi direttamente con modelli analoghi come Honda CR-V e Toyota Rav4, mentre la versione elettrica e-5008 potrebbe competere con i più recenti suv a batteria come Kia EV6, Nissan Ariya e Skoda Enyaq.
Su tutte le nuove vetture Peugeot, sia termiche che elettriche, verrà presto integrata la tecnologia di ChatGPT nel sistema multimediale. Ovviamente di questo lotto farà parte anche la 5008. Questa intelligenza artificiale generativa sarà attivata attraverso il comando vocale "Ok Peugeot" e farà da assistente di bordo avanzato, fornendo non solo risposte ma anche suggerimenti utili. Saranno disponibili anche funzioni di intrattenimento.
Questo sistema sarà introdotto in Francia, Italia, Spagna, Germania e Regno Unito. Il nostro Paese è stato tra quelli selezionati per testare il lancio di questa tecnologia.