Quali sono le migliori offerte di conti correnti che prevedono tassi di interesse vantaggiosi se si accredita lo stipendio mensile
Quali sono le banche che offrono buoni tassi di interesse se si accredita lo stipendio sul conto corrente? Alcune banche offrono agevolazioni se si aprono conti correnti su cui accreditare lo stipendio mensile. Le offerte disponibili negli ultimi mesi dell'anno, tra settembre e dicembre, e che si protrarranno probabilmente nei primi mesi del 2025 sono quelle che andremo a vedere di seguito.
Per scegliere la migliore banca per accreditare lo stipendio, è necessario controllare, per ogni offerta, alcune caratteristiche specifiche, come la riduzione di costi fissi e variabili per chi accredita lo stipendio sul conto, o le offerte speciali sempre per i clienti che accreditano lo stipendio sul conto corrente, come ad esempio l’erogazione di interessi sul saldo oppure di un buono Amazon, così come strumenti di pagamento, funzionalità e strumenti di investimento inclusi nel contro, come i dossier titoli o i salvadanai digitali.
Basta aprire un conto corrente entro il 31 ottobre 2024, accredita lo stipendio e vincolare gratuitamente le somme entro il 30 novembre 2024 semplicemente tramite l'app Mediolanum o il proprio Internet Banking. Le somme possono essere svincolate quando si vuole senza perdere gli interessi maturati.
Tra i migliori conti correnti su cui conviene accreditare lo stipendio, ottenendo un tasso di interesse fino al 3%, c'è il conto corrente Arancio di Ing Direct.
Questo tipo di contro ha il canone annuo pari a zero, l'imposta di bollo di 34,20 euro che si paga solo su importi superiori ai 5mila euro, costi zero per bonifici online, carta di debito e carta di credito fino a 500 euro di spesa mensile
E', invece, prevista una commissione di 0,95 euro per prelievi presso sportelli Atm.
Attivando il conto Arancio Più, si azzera il costo del canone accreditando lo stipendio ed eliminando tutte le commissioni relative a bonifici e prelievi. Inoltre, permette di azzerare il canone della carta di credito Mastercard Gold, che in alternativa costerebbe 24 euro all’anno.
Un altro conto corrente che offre un buon tasso di interesse, al 3%, se si accredita lo stipendio mensile è il conto corrente di Fineco, che include una carta di debito per under 30 e prevede il canone gratuito sempre fino ai 30 anni di età, anche bonifici e prelievi sono gratis.
Un'altra buona offerta di conto corrente attualmente disponibile è il Conto Webank di Webank. Prevede un canone gratuito e interessi lordi al 3% per chi apre il conto e accredita lo stipendio entro il 31 dicembre 2024.
Questo prodotto offre una carta di credito, una carta prepagata, bonifici e prelievi gratis così come gratuita è la gestione dell'App e dell'assistenza smart.