Quali sono e come cambiano i prezzi medi 2024 dei corsi di inglese per bambini e per ragazzi: i fattori da considerare
Quali sono i costi di un corso di inglese per bambini e ragazzi? L'inglese continua ad essere una delle lingue più parlate al mondo e conoscerla è praticamente essenziale sia in ambito lavorativo che in altri settori, come il tempo libero, soprattutto se una delle proprie passioni è viaggiare.
E avviare i bambini, sin dalla piccola età, allo studio dell’inglese potrebbe rivelarsi molto positivo, considerando anche il grande vantaggio di un maggior apprendimento che i bimbi hanno. Vediamo di seguito quanto si pagano i corsi di inglese.
Per 4 lezioni, quindi, per un mese, il costo è di 60 euro, mentre per un trimestre, il costo arriverebbe a circa 180 euro in media.
Tuttavia, i prezzi variano in funzione di diversi fattori, come l'esperienza dell'insegnante di inglese, il luogo delle lezioni, se fatte in una scuola, o a domicilio o online, il livello di inglese da insegnare.
Ci sono poi corsi di 40 ore che si possono pagare 8 euro all’ora, a cui aggiungere l’iscrizione di 25 euro. I costi medi possono, infatti, oscillare dai circa 400 euro per un anno intero fino agli oltre mille euro. Tutto dipende soprattutto da dove si fa il corso e a che livello si fa.
I prezzi medi 2024 per i corsi di inglese per ragazzi cambiano a seconda del tipo di corso che si decide di fare.
Il prezzo medio oscilla per un'ora tra i 10 e i 40 euro, al mese tra 50 e 170 euro e al trimestrale da 200 a 600 euro.
Quelli appena riportati sono i costi in generale che si possono spendere per la frequenza di corsi di inglese per ragazzi, ma cambiano in base al periodo in cui si richiedono le lezioni, al livello del corso da frequentare, se base o medio o avanzato, alla certificazione che rilasciano, al numero di alunni nella classe e se ci si iscrive per un mese, o un trimestre o per periodi più lunghi.