Dal 2006 il tuo sito imparziale su Lavoro, Fisco, Investimenti, Pensioni, Aziende ed Auto

Skoda Fabia Young Edition, nuova auto 2024 per i neopatentati. Prezzi, allestimenti, motori, dimensioni, interni

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Skoda Fabia Young Edition

La nuova Skoda Fabia Young Edition è stata progettata per soddisfare le esigenze dei neopatentati e dei giovani automobilisti.

La gamma della Skoda Fabia si amplia con l'introduzione del nuovo allestimento Young Edition, disponibile con due motorizzazioni: il motore 1.0 MPI da 80 CV, idoneo anche per i neopatentati, e il propulsore 1.0 TSI da 95 CV.

La vettura è dotata di connettività nativa, garantita da una e-SIM integrata, che consente di effettuare chiamate di emergenza in caso di incidente e di accedere al servizio proattivo per una gestione ottimale e la prenotazione degli intervalli di manutenzione.

  • Com'è la Skoda Fabia Young Edition 2024 per i neopatentati
  • Skoda Fabia Young Edition: prezzi, allestimenti, motori, dimensioni, interni

Com'è la Skoda Fabia Young Edition 2024 per i neopatentati

La nuova Skoda Fabia Young Edition è stata progettata per soddisfare le esigenze dei neopatentati e dei giovani automobilisti, offrendo una dotazione di sicurezza attiva e connettività, unita a un design accattivante.

Si distingue nel suo segmento per le prestazioni in termini di sicurezza, come confermato dai test di collisione EuroNcap, dove ha ottenuto un punteggio complessivo dell'85% nella protezione dei passeggeri anteriori. Questo risultato è stato raggiunto grazie all'impiego di acciai ad alta resistenza, alla presenza di sei airbag e a sistemi Adas avanzati, quali il Front Assistant con frenata automatica e riconoscimento di pedoni e ciclisti.

Tra le caratteristiche di serie troviamo anche il Lane Assistant per il mantenimento della corsia, il riconoscimento della segnaletica stradale e il monitoraggio della stanchezza del conducente. Gli impianti di illuminazione, sia anteriori che posteriori, sono dotati di tecnologia a Led.

Skoda Fabia Young Edition: prezzi, allestimenti, motori, dimensioni, interni

Skoda Fabia Young Edition mantiene una completa dotazione di sicurezza e sistemi avanzati di assistenza alla guida, compresi fari a Led anteriori e posteriori, sei airbag, cruise control, frenata automatica d'emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti, assistente al mantenimento di corsia, riconoscimento della segnaletica stradale e monitoraggio della stanchezza del conducente.

Non offre pacchetti opzionali che ampliano le funzioni di guida assistita, come il mantenimento della traiettoria, il cruise control adattivo e il monitoraggio dell'angolo cieco. È disponibile come optional il pacchetto Light & View (420 euro) che include fendinebbia con funzione cornering, sensori per luce e pioggia e specchietti ripiegabili elettricamente.

La Fabia Young Edition è proposta con due motorizzazioni: un motore 1.0 MPI da 80 CV, adatto anche per i neopatentati, e un motore 1.0 TSI da 95 CV, entrambi abbinati a un cambio manuale a cinque rapporti.

Dal punto di vista estetico, Fabia Young Edition presenta cerchi in lega da 15 pollici neri, calotte degli specchietti retrovisori nere e vernice metallizzata disponibile nei colori Blu Race, Bianco Luna e Grigio Grafite. Il colore Arancione Sunset è disponibile a un costo ridotto (820 euro invece di 1.160).

All'interno, accanto alla strumentazione digitale da 8 pollici c'è uno schermo da 8,25 pollici dell'infotainment con connettività wireless per Apple CarPlay e Android Auto, due prese USB-C, avviamento senza chiave, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con telecamera di parcheggio.

Skoda Fabia Young Edition è disponibile nelle colorazioni Blu Race, Grigio Grafite e Bianco Luna, mentre l'Arancione Sunset è disponibile con un sovrapprezzo.

Capitolo prezzi, per le prime settimane di commercializzazione, e fino alla fine di febbraio, la Skoda Fabia Young Edition può essere finanziata con un anticipo di 2.000 euro, 36 rate mensili da 169 euro e una maxirata finale (pari al valore futuro garantito) di 12.243,63 euro.

Leggi anche