Il portale NoiPA ha dato il via all’emissione degli stipendi degli statali che saranno accreditati il 23 ottobre: ecco per chi cambiano e di quanto
Come cambiano gli stipendi di ottobre degli statali? Sono disponibili online, consultando il cedolino NoiPa, gli importi degli stipendi del mese di ottobre 2024 dei dipendenti statali. Per alcuni non ci saranno particolari cambiamenti, mentre altri potrebbero ricevere aumenti e per altri ancora ci saranno riduzioni. Vediamo cosa cambia nel dettaglio.
Le riduzioni saranno calcolate per coloro che hanno ricevuto il pagamento del FIS nel mese di settembre 2024.
Questi lavoratori non potranno usufruire della decontribuzione di ottobre 2024, cosa che influirà sull’importo netto del prossimo mese.
Ad ottobre 2024, per alcuni statali gli stipendi, invece, aumentano. Si tratta di una bella notizia che interessa specifiche categorie di lavoratori, come i dirigenti scolastici, che avranno 195 euro lordi in più al mese, il personale delle Forze dell'ordine e i militari dell'esercito, che avranno un aumento da 200 a 350 euro al mese per i quadri dirigenziali, ad esclusione degli arretrati maturati da gennaio a settembre 2024.
Anche alcuni insegnanti a termine o assunti nell'ultimo anno riceveranno un aumento che sarà di 100 euro al mese.
Aumentano gli stipendi di ottobre di alcuni statali anche per effetto del pagamento dei rimborsi Irpef del modello 730 a chi ancora non li ha ricevuti.