BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nuovi banner Video Google e formati più interrativi. E l'Avertising online cresce

Le inserzioni video interattive. Di cosa si tratta



Un nuovo strumento a disposizione degli inserzionisti, che darà loro la possibilità di coinvolgere in prima persona i navigatori nella promozione di prodotti e servizi. Ad annunciare l’imminente novità firmata Google è il Ceo Eric Schmidt, che presenta le future cosiddette inserzioni video interattive.

Volendo spiegare questo nuovissimo strumento, si potrebbe dire che si tratta di una mossa indirizzata a coinvolgere i navigatori facendoli divenire al tempo stesso destinatari e protagonisti del messaggio pubblicitario, rendendo un banner non solo più esclusivamente un elemento di una  pagina fonte di distrazioni, che spesso, tra l’altro, viene ignorata durante la consultazione dei contenuti, ma che rappresenti anche una possibilità di interazione, magari in tempo reale e che consenta di esprimere la propria opinione su prodotti e servizi.

Questa novità porterebbe a creare una maggiore curiosità e attenzione da parte dei navigatori ma rappresenterebbe anche una buona possibilità per gli inserzionisti, spesso in difficoltà nella scelta giusta per promuovere i loro affari e le loro idee. Secondo Schmidt, questo nuovo formato ha tutte le carte in regola per godere di un'ampia diffusione.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il