BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 5 download disponibile oggi

Le novità di iOs5: da stasera disponibile



E’ disponibile da oggi, e più probabilmente da questa sera, il download del nuovo sistema operativo per iPhone e iPad, iOs5. Per passare alla nuova versione del sistema operativo basta semplicemente seguire le classiche procedure di installazione: collegare l'iPhone al computer, accedere ad iTunes, e procedere all'aggiornamento.

Una volta accettate le condizioni contrattuali, partirà il download. Perché l'installazione di iOS 5 si completi senza problemi è bene non spegnere l'iPhone e non scollegarlo dal computer. Per far interagire al meglio i dispositivi con iOS 5 è necessario anche aggiornare iTunes alla versione 10.5, già disponibile.

Con iOs5, gli utenti avranno a disposizione più di duecento funzionalità, a cominciare da quelle più importanti: PC Free, iCloud, Sincronizzazione Wi-Fi e non avranno più bisogno del cavo, per configurare, sincronizzare e aggiornare dispositivi mobili e computer, perchè iCloud permetterà anche backup e ripristino in modalità wireless.

Con l’introduzione di iOs 5 Apple rinnova anche Safari che ora mostra gli articoli web in un layout pulito e senza pubblicità, si possono salvare le pagine web in un Elenco letture e leggerle quando si vuole, mentre iCloud mantiene l’elenco aggiornato su tutti i dispositivi.

Inoltre, sull’iPad, la navigazione a pannelli permette di aprire più pagine web alla volta e passare rapidamente da una all’altra. Altra novità di iOs 5 è il servizio iMessage con cui inviare e ricevere gratuitamente messaggi di testo e immagini da altri utenti equipaggiati con iOS 5.

D’ora in poi messaggi, mail, notifiche, richieste di amicizia dai social network diventano un flusso costante sempre a portata di mano. Le nuove notifiche appaiono brevemente in alto sul display, senza interrompere quello che si sta facendo e appaiono anche dalla schermata di blocco, per leggerle basta sfiorare l’icona.

Per quanto riguarda le mail, ora si possono contrassegnare o si possono aggiungere e cancellare cartelle. Con iOS 5, infine, Twitter diventa parte integrante dei dispositivi Apple: basta un solo login da Impostazioni e si può usare Twitter direttamente da Safari, Immagini, Fotocamera, YouTube e Mappe. IOs 5 permette, inoltre, di inserire la posizione GPS nel tweet, attraverso qualsiasi applicazione.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il