BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tomtom Android: disponibile applicazione

Nuova app TomTom per Android: cosa offre e come funziona



E’ disponibile su Google Play la nuova app di TomTom per Android, che assicura garantisce l'aggiornamento gratuito delle mappe (quattro volte l'anno) per sempre.

Per poter utilizzare TomTom app, bisogna avere uno smartphone con Android 2.2 o superiore, dotato di una risoluzione del display di 800x480 o 854x480, e di una memoria di archiviazione di 215 MB a 3,7 GB in base alla cartografia.

TomTom App per Android sarà caratterizzato dalle funzioni IQ Routes, per il calcolo intelligente dei percorsi più veloci; indicatore di corsia avanzato; pronuncia vocale dei nomi delle vie; servizio HD Traffic, che mostra il traffico in tempo reale, e Autovelox.

Al momento, sono stati segnalati già alcuni problemi, ma il produttore spiega che la perdita del segnale, principale problema segnalato, non comporta il mancato funzionamento dell’applicazione. Sarà comunque possibile accedere alle mappe e fare uso dello stesso sistema di navigazione, come quelli presenti su quelli satellitari.

Le mappe di TomTom app sono in vendita a 34,99 euro con cartografia italiana, a 49,99 euro con mappe dell'Europa Occidentale, e a 59,99 euro con la cartina di tutta Europa. Sarà possibile sfruttare le funzioni di navigazione Gps dei modelli Android anche all’estero.

Al momento gli smartphone compatibili con la nuova app sono HTC One V, HTC Desire C, HTC Desire HD, HTC Sensation XL, HTC Deisre Z, HTC HD2, LG Optimus Dual, LG Optimus 3D Max, LG Optimus L7, LG Prada Phone 3.0, Nexus S, Asus Padfone, Acer Liquid Metal, Motorola Xoom, Sony Xperia Arc S, Sony Xperia Ray, Sony Xperia Sole, Sony Xperia P, Sony Xperia T, Sony Xperia U, Samsung Note 2 e Galaxy S2, Galaxy S i9000,  Galaxy Tab 7.7.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il