BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5.0, 5.1, 5.0.2 aggiornamento Samsung Galaxy S5, S4, HTC One, LG, Xperia, S4 Mini. Indicazioni della settimana

Prosegue la distribuzione di Android 5.0 Lollipop mentre c'è ancora incertezza sull'update correttivo Android 5.0.2 e sul successivo Android 5.1.




Anche questi ultimi giorni dell'anno stanno andando nel segno dell'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0 Lollipop. A partire da smartphone e tablet della gamma Nexus, il nuovo software è destinato a salire a bordo dei principali dispositivi, come Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy S4 Mini, HTC One M8, HTC One M7, HTC One Mini, LG G3, LG G2 e i terminali Sony Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia Z Ultra, Xperia Z1, Xperia Z1S, Xperia Z1 Compact, Xperia Z2, Xperia Tablet Z2, Xperia Z3, Xperia Z3v, Xperia Z3 Compact, Xperia Tablet Z3 Compact.

La novità dell'ultim'ora è però rappresentata dal primo firmware beta basato su Android 5.0 Lollipop per il Samsung Galaxy Note 3 N9005. Il software, non ufficiale, ha fatto la sua comparsa sul forum di XDA. L'installazione è consigliata ai soli utenti più esperti e con tutte le cautele e le precauzioni del caso. Fino a questo momento l'update correttivo Android 5.0.2 sembra portare novità solo per il Nexus 7 2012. I cambiamenti passano dall'ottimizzazione del kernel all'introduzione di soluzioni per limitare i lag fino ad arrivare al miglioramento dell'Alarm Manager.

Si appresterebbe a salire in rampa di lancio anche Android 5.1. L'aggiornamento di sistema operativo introdurrebbe la modalità silenziosa, una maggiore stabilità generale, il miglioramento nella gestione della RAM, la risoluzione del problema relativo alla chiusura improvvisa delle applicazioni, il contenimento dei consumi della batteria anche in relazione alla connessione Wi-Fi, la sistemazione dei bug che hanno coinvolto la connessione wireless, la correzione dei problemi relativi a OK Google, alle notifiche e al comparto sonoro, cambiamenti alla palette dei colori del Material Design.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il