BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5, 5.0.2, 5.0.1, 5.1.1: novità aggiornamento Samsung Galaxy S5, S4, S6, Nexus 5, 4, Note 3, 4. HTC One, Xperia settimana

Mentre si accorciano i tempi per la presentazione della prossima major release, prosegue la distribuzione delle varie versioni di Android Lollipop.




Anche nel corso della settimana appena trascorsa è continuato il rollout dell'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0 Lollipop e dei successivi update correttivi 5.0.1, 5.0.2, 5.1 e 5.1.1. Tra i tanti terminali coinvolti nella distribuzione ci sono quelli della gamma Nexus, come Nexus 6, Nexus 5, Nexus 10, Nexus 7 2013 Wi-Fi, Nexus 4, Nexus 7 2012 Wi-Fi, Nexus 9, i vari Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy S5 Mini, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy Alpha, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note 3, HTC One M8, HTC One M7, LG G3 e LG G2. Anche Sony è impegnata nel portare Android 5.1.1 Lollipop sui dispositivi, a iniziare dal top di gamma Xperia Z3.

Questi sono i giorni di Android 5.1.1, la versione più recente del sistema operativo, chiamata a correggere un bel po' di problemi. Dopo lo stop forzato alla distribuzione, nelle prossime settimane torneranno a essere coinvolti anche i top di gamma Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge. Tra i malfunzionamenti da risolvere c'è anche quello relativo alla gestione della memoria RAM. Più in generale, tra le novità introdotte ci sono il pulsante Chiudi Tutto nel menu delle app recenti; l'aggiustamento dei problemi che non consentivano lo spostamento dei file dalla memoria interna alle microSD; il miglioramento delle funzionalità di messaggistica in modalità Ultra stamina mode.

In ogni caso, per verificare la disponibilità dell'upgrade di sistema operativo sul proprio dispositivo è sufficiente seguire il percorso Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti sistema. Le attenzioni sono naturalmente proiettate anche sul nuovo Android M o Android 6. La prossima major release della società di Mountain View, come abbiamo visto in questa pagina, è attesa al Google I/0 2015, in programma al Moscone Center West di San Francisco, in California, il 28 e il 29 maggio.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il