BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5, 5.0.1, 5.1: quale aggiornamento, quando uscita in Italia Samsung Galaxy S4, S5, S6, HTC One, Note 4, Note 3,Lg, Xperia

L'aggiornamento Android 5.1.1 Lollipop è in distribuzione anche su top di gamma Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Avvistamenti sul Galaxy S5.




Prosegue senza soste la distribuzione di Android 5.0 Lollipop e dei successivi update correttivi 5.0.1, 5.0.2, 5.1 e 5.1.1 per i tanti smartphone e tablet coinvolti. Proprio in questi giorni Android 5.1.1 Lollipop sta facendo la sua comparsa anche su Samsung Galaxy S6 (in Francia) e Samsung Galaxy S6 Edge (nel Regno Unito). Non sono ancora rese note le tempistiche dello sbarco in Italia, ma è già noto che tra le novità e i miglioramenti da mettere in conto ci sono il supporto per le fotografie in formato RAW e per i valori ISO inferiori a 100, l'opportunità di modificare l'esposizione tramite gesture e di cambiare la velocità dell'otturatore.

Farà di certo contenti i possessori dell'ex top di gamma Samsung Galaxy S5 sapere che l'operatore statunitense T-Mobile ha avviato il rollout di Android 5.1.1 Lollipop. La stessa release del software è ora in fase di test per Samsung Galaxy Note 4 mentre la versione definitiva l'appuntamento è solo nel prossimo mese di luglio. Per verificare manualmente la disponibilità dell'upgrade di sistema operativo sul proprio dispositivo, occorre seguire il percorso Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti sistema.

Ci sono poi interessanti novità in merito ai device HTC. Il top di gamma HTC One M9 riceverà Android 5.1 Lollipop portando con sé le possibilità di impostare più utenti e di gestire la temperatura dei colori del display. LlabTooFeR ha anche diffuso ia Twitter l'elenco dei dispositivi che ospiteranno l'update Android 5.1 con interdfaccia Sense 7: HTC One M8 (anche versione Dual), HTC One E8 (anche versione Dual), HTC One M8S, HTC Desire Eye, HTC Desire 820 (anche versione Dual), HTC Butterfly 2. Sembra invece diverso i percorso immaginato per LG G3 che dovrebbe essere aggiornato al nuovo Android M. La nuova versione del sistema operativo della società di Mountain View non sarà però disponibile prima del prossimo autunno.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



pubblicato il