Cr-V Honda, il Suv più venduto al mondo arriva alla quinta generazione e si rinnova alla grande

Proprio l'adozione di una soluzione ibrida è la novità da non perdere di vista perché il passaggio della casa automobilista verso l'elettrico è segnato.

Cr-V Honda, il Suv più venduto al mondo

Honda CR-V: arriva la quinta generazione


Con quella appena presentata sono cinque le generazione di Honda CR-V che finiscono sulle strade di tutto il mondo. Tanto per ricordare, stiamo parlando del suv più venduto al mondo che adesso si rilancia con una versione da sette posti. L'obiettivo è stato raggiunto creando tre file di sedili ma che, particolare di primissimo piano, non ha modificato la lunghezza esterna, ferma ai ben noti 4,605 metri. E naturalmente le modifiche coinvolgono anche i motori. Una su tutte: lo sviluppo di una variante ibrida con tecnologia intelligent Multi Mode Drive (i-MMD). A differenza dei modelli alimentati tradizionalmente, può però ospitare solo cinque persone a bordo.

Honda CR-V: arriva la quinta generazione

Proprio l'adozione di una soluzione ibrida è la novità da non perdere di vista perché il passaggio verso l'elettrico è segnato. E anche se non sono arrivate dirette conferme da parte della società giapponese, l'addio al diesel è praticamente cosa fatta. Honda CR-V propone allora il motore 1.5 Turbo VTEC e il sistema ibrido i-MMD. Disponibile in più versioni, a trazione anteriore o integrale, con cambio manuale o automatico, e appunto a richiesta, con l'opzione di 7 posti sulla versione 1.5 benzina. I paraurti anteriori e posteriori sono modellati per ridurre al minimo le turbolenze d'aria mentre il sottoscocca e la protezione motore contribuiscono a migliorare l'aerodinamica e a ridurre il coefficiente di resistenza.

In questo modo i consumi di carburante dovrebbero essere portati più in giù. Il parabrezza è stato completamente ridisegnato, le linee dei montanti sono più snelle e sottili e permettono una migliore visibilità. Gli interni sono accoglienti ed eleganti, grazie ai tessuti di qualità e alle rifiniture dettagliate. Le dimensioni degli interni offrono una migliore abitabilità, maggiore spazio per le gambe e un bagagliaio capiente. Il design dei sedili posteriori garantisce versatilità e facilità di accesso. I sedili sono dotati del sistema di abbattimento. E con i sedili abbattuti e la soglia di carico bassa, lo spazio a disposizione aumenta notevolmente. Tra l'altro è possibile regolare l'altezza di apertura del portellone.

Innovazione e nuove tecnologie a bordo

Tutte le informazioni utili per il conducente sono disponibili sulla plancia grazie all'interfaccia informazioni del conducente ovvero Driver Information Interface. I pulsanti sono touch e lo schermo da 7 permette di collegare lo smartphone e di utilizzare il sistema di infotainment. La nuova generazione di Honda CR-V è equiaggiata con Honda Sensing, un pacchetto di sistemi di sicurezza attivi avanzati sviluppati per il conducente e i passeggeri.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: