Nuova Ford Puma 2023 pronta a diventare un Suv compatto ad un prezzo molto interessante

di Marianna Quatraro pubblicato il
Nuova Ford Puma 2023 pronta a diventare

ford puma 2023 nuovo suv compatto prezzo

Come sarà il nuovo suv compatto Ford Puma 2023 pronto ad aprire la strada ad una nuova produzione della Casa: le prime informazioni

Elettrica, performante e accattivante nel design: si prepara a debuttare così la nuova Ford Puma in versione suv compatto annunciando un'autonomia massima di 350 km. Ma non solo. Vediamo allora come sarà la nuova Ford Puma 2023 pronta a diventare un Suv compatto ad un prezzo molto interessante.

  • Nuova Ford Puma 2023 come sarà
  • Prezzi nuova Ford Puma 2023

Nuova Ford Puma 2023 come sarà

Sono ancora relativamente poche le informazioni e le caratteristiche tecniche specifiche della nuova Ford Puma che dovrebbe debuttare sul mercato nel 2024 in versione elettrica inserendosi in un quadro ben più ampio di obiettivi fissati dalla Casa verso la produzione di auto green, ibride ed elettriche.

Stando a quanto riportano le ultime informazioni, infatti, la nuova Puma in versione suv compatto avrà un propulsore completamente elettrico a partire dal 2024 e farà parte del nuovo progetto Model e. Insieme alla Puma elettrica, infatti, Ford lavora ad altri due modelli di suv EV, più grandi in dimensioni ma sempre elettrici.

Il nuovo suv Ford Puma elettrica sembra aprire la strada verso un ‘nuovo’ tipo di produzione: Ford ha, infatti, annunciato che entro la metà del 2026, tutte le Ford in vendita in Europa avranno almeno una versione ibrida o elettrica ed entro il 2030 tutte le nuove Ford saranno completamente elettriche. 

Anche la gamma dei veicoli commerciali entro il 2024, nei progetti della Casa, sarà a zero emissioni con almeno una versione Plug-In Hybrid o Full Electric per ogni modello.

Passando alle anticipazioni sul design, sembra che poco cambierà rispetto alle classiche linee Puma a cui siamo abituati. Crescono le dimensioni, ci saranno nuovi fari e forse una griglia chiusa, per la mancanza di un motore termico per cui non è necessario un grande impianto di raffreddamento, ma lo stile del nuovo suv Puma ricalcherà quello delle linee già note. 

Prezzi nuova Ford Puma 2023

Passando ai prezzi, il nuovo suv compatto Ford Puma in versione elettrica dovrebbe avere prezzi di vendita abbordabili e competitivi, stando a quanto annunciato, ma si attende ancora di capire di quanto effettivamente si parla.  

Precisiamo che la presentazione della nuova Ford Puma suv elettrico è attesa verso metà marzo 2023 per poi arrivare sul mercato il prossimo 2024.