Come sarà la nuova versione del suv Hyundai Kona 2023: design, novità, caratteristiche tecniche e prezzi di vendita
Si prepara a debuttare sul mercato quest’anno 2023 con grandi aspettative la nuova Hyundai Kona 2023, nuovo suv compatto che, dopo un leggero restyling nel 2020, si appresta a presentarsi completamente rinnovato, con nuove motorizzazioni e a prezzi interessanti. Vediamo allora come sarà la nuova Hyundai Kona 2023.
Decisamente originale e, a tratti, futuristico il design della nuova Kona 2023, che si distingue per il frontale caratterizzato da una striscia di led a tutta larghezza, denominata Seamless Horizon Lamp, che nella variante elettrica di riprende il motivo a pixel caratteristico della gamma elettrica IONIQ.
Le forme tondeggianti e moderne lasciano spazio a gruppi ottici a Led minimali, soprattutto all’anteriore. Le fiancate sono imponenti ma raffinate allo stesso tempo, i passaruota sono rivestiti in plastica nera e incorporano i fari sia all’anteriore che al posteriore.
Il paraurti è definito da elementi imponenti e ingloba i fari principali e anche sul posteriore ritroviamo la Seamless Horizon Lamp, affiancata da una luce di stop integrata nello spoiler.
Cambiano anche gli interni rispetto a prima, proponendo innanzitutto un abitacolo più spazioso, grazie all’adozione della piattaforma dedicata anche alle macchine elettriche, e dove spiccano materiali e finiture di grande eleganza.
La plancia si sviluppa orizzontalmente e integra due display da 12,3 pollici di diagonale, mentre la leva del cambio è posizionata nel piantone dello sterzo,
Non si hanno ancora notizie ufficiali relative alle motorizzazioni della nuova Hyundai Kona 2023 ma si attendono sotto i cofani il 1.0 3 cilindri e probabilmente anche il potente 2.0 turbo, oltre alla pura elettrica in due versioni di batteria e la full-hybrid, senza spina.
Per quanto riguarda i prezzi di vendita della nuova Hyundai Kona 2023, dovrebbero essere di circa 24-25mila senza incentivi, il che significa che usufruendo dei nuovi incentivi auto, il prezzo per avere la nuova versione del suv di Casa Hyundai può scendere fino a 20mila euro circa.