A dimostrazione della ricchezza nella scelta di Renault Captur ci sono i differenti allestimenti e motori tra cui scegliere. Eccoli tutti.
Renault Captur è un crossover lungo 4,23 metri. Compatto e vivibile, si distingue per il sedile posteriore scorrevole che consente di visualizzare un bagagliaio fino a 536 litri di volume e 404 litri. Ben rifinito e disponibile in più energie del motore, Captur vede la sua versione ibrida plug-in ridurre la sua capacità di carico a un valore di 379 litri. Ma tra le differenti versioni presenti sul mercato, quale scegliere?
Renault Captur continua ad affermarsi come riferimento nella sua categoria. Un successo che si spiega in gran parte con interni moderni e ben attrezzati, che offrono un'ottima abitabilità. Offre anche una manovrabilità molto efficiente, con uno sterzo molto preciso. Vediamolo meglio da vicino:
Motori e caratteristiche della nuova Renault Captur 2023
Allestimenti e prezzi: quale Renault Captur 2023 scegliere
Motori e caratteristiche della nuova Renault Captur 2023
Motori 1.3 TCe ad alte prestazioni, motori 1.5 Blue dCi silenziosi, versioni ibride fluide, aderenza in curva molto migliore rispetto a prima: Renault Captur segna molti progressi in termini di piacere di guida, ora equivalente a quello di un compatto.
Ci troviamo di fronte a un crossover con un ampio spazio interno e un divano scorrevole, che presenta un'attenzione particolare alle finiture e un sistema multimediale valido. Renault Captur dimostra un'ottima tenuta di strada e un'agilità elevata nelle variazioni di traiettoria. Pur non essendo un veicolo dalle prestazioni sportive, i suoi motori si dimostrano reattivi e, soprattutto nella versione E-Tech, molto efficienti in termini di consumo di carburante. A tal proposito la scelta è tra motori
a benzina 1.0 TCe 90 con 90 CV
ibridi a benzina 1.3 TCe 140 con 140 CV o 1.6 E-Tech 145 con 145 CV
ibridi ricaricabili 1.6 E-Tech 160 con 160 CV
a Gpl 1.0 TCe 100 con 100 CV
I motori 1.0 TCe alimentati a Gpl hanno un prezzo leggermente superiore rispetto alle loro controparti a sola benzina, tuttavia risultano vantaggiosi dal punto di vista del risparmio di carburante. Tuttavia, per coloro che desiderano un'esperienza di guida più sportiva, meglio optare per l'ibrida leggera 140.
Allestimenti e prezzi: quale Renault Captur 2023 scegliere
A dimostrazione della ricchezza nella scelta di Renault Captur ci sono i differenti allestimenti tra cui scegliere:
Equilibre comprende in particolare i cerchi in lega Eridis da 17 pollici, il sistema easy link con schermo da 7 pollici e navigazione, l'assistenza al parcheggio posteriore, i vetri posteriori oscurati e il climatizzatore automatico.
Evolution comprende la dotazione della versione Equilibre con l'aggiunta di luci posteriori 3D, gusci degli specchietti verniciati neri, cruise control/ e limitatore di velocità, assistenza alla partenza in salita.
Techno comprende la vernice bicolore (tetto, gusci degli specchietti, montanti del parabrezza), i cerchi in lega da 18 pollici Pasadena Erbé grigio diamantato, il sistema Renault multi-sense, la telecamera per la retromarcia, il regolatore e limitatore di avviare l'assistenza.
Rive Gauche Limited Series comprende cerchi in lega Pasadena da 18 pollici con taglio diamantato nero specifico SL Rive Gauche, assistenza al parcheggio anteriore e posteriore, telecamera per la retromarcia, rivestimenti specifici Rive Gauche, finiture nero lucido, sistema easy link con schermo 7 pollici e navigazione, clima automatico controllo, badge E-Tech Gold, cruise control e limitatore di velocità, assistenza alla partenza in salita.
E-Tech Engine comprende il warm titanium look pack, il sistema easy link con schermo da 9,3 pollici e navigazione replicata nel cruscotto, la plancia con schermo digitale e personalizzabile da 10 pollici, l'assistenza al parcheggio anteriore e posteriore, i cerchi in lega da 18 pollici.
Tra questa ampia scelta di allestimenti e motorizzazioni, segnaliamo Renault Captur Evolution e motore E-Tech da 145 CV, disponibile da circa 27.000 euro. Questa finitura, piuttosto ben equipaggiata è associata a una buona motorizzazione ibrida che aiuta a ridurre i consumi con dati medi vicini ai 6 litri per 100 chilometri.
Interessante è anche l'allestimento Techno con il motore micro-ibrido da 140 CV, disponibile a partire da 26.000 euro. Meno costosa della versione E-Tech, offre un livello di finitura superiore, ma consumi un po' meno interessanti.
A proposito di prezzi, per completare il quadro, ricordiamo che per la versione a benzina di Renault Captur, la spesa minima è di 22.000 mentre per quella alimentata a Gpl è di 23.000 euro.