Orari treni estivi 2019, le novità FrecciaRossa, FrecciaBianca, FreggiaArgento e treni pendolari. Orari e tratte

di Marianna Quatraro pubblicato il

Quali sono le novità delle Frecce Trenitalia per l’estate 2019: al via da domenica 9 giugno nuove tratte e nuove corse

Orari treni estivi 2019, le novità Frecc

Orari treni estivi novita frecce tratte

Da domenica 9 giugno cambiano e aumentano tratte e orari di partenza dei treni Trenitalia per collegare le località della Penisola in maniera più frequente e permettere a chiunque avesse intenzione di partire di avere l'imbarazzo della scelta sull'orario di partenza. Previste, inoltre, 190 fermate in più per le Frecce ma non solo.

Per l’estate 2019 sono, infatti, previste anche corse di 88 InterCity Giorno e 20 Intercity Notte e confermati i 48 collegamenti al giorno con Svizzera, Francia, Austria e Germania. Vediamo cosa cambia e quali sono le tratte interessate dai treni Fracciarossa, Frecciabianca e Frecciargento.

Orari treni estivi 2019: novità Frecciarossa

Quali sono le novità dei treni Frecciarossa? Le ultime notizie confermano che i Frecciarossa Trenitalia, a partire dalla prossima domenica, faranno 32 nuove fermate a Milano, Medio-Padana e Napoli: 14 a Rogoredo, 8 a Reggio Emilia Av e 10 ad Afragola.

Restano senza alcuna variazione le 104 tratte sulla Roma-Milano, di cui 56 senza fermate intermedie o con unica  fermata a Bologna Av e due Frecciarossa fermeranno solo a Reggio Emilia Av, mentre i restanti 46 completeranno l’offerta ci saranno tra tre in più il venerdì, arrivando così a 49. Confermati i 48 treni Milano-Venezia (insieme a quelli da Genova) con fermate a Brescia, Verona, Vicenza e Padova.  

Due Frecciarossa collegheranno Chiusi-Chianciano Terme per collegare al meglio Siena, la Val di Chiana, la Val d’Orcia, l’Amiata e il Lago Trasimeno. Quattro Frecciarossa Torino-Trieste fermeranno a Trieste Airport e sono previste due corse in più tra Milano e Ancona, mentre da venerdì a domenica dal 9 giugno al 13 ottobre, due Frecciarossa collegheranno il Cilento, in Campania, al Nord Italia.

Treni estivi 2019: novità Frecciabianca

Passando alle nuove tratte estive per i treni Frecciabianca sono previste, tra le novità, fermate estive a Orbetello per i 12 treni della Roma-Genova, e a Riccione, Cattolica, Senigallia, Giulianova, Vasto, Monopoli, Fasano e Ostuni per i 18 convogli della Milano/Venezia-costa Adriatica.  Confermati i quattro Frecciabianca da Roma la Calabria, con nuove fermate estive ad Agropoli-Castellabate, Vallo della Lucania e Scalea.

Frecciargento e novità collegamenti estate 2019

Anche i treni Frecciargento aumentano tratte e corse a partire da domenica 9 giugno. Ne week end viaggeranno due Frecciargento in più tra Bolzano ad Ancona; il Frecciargento Roma-Bari prevederà due nuove fermate a Barletta e quattro fermate in più a Monopoli e due a Ostuni.

Sempre nei giorni del week end, e cioè sabato e domenica, fino al 15 settembre, due Frecciargento in più collegheranno Roma-Reggio Calabria, con una fermata aggiuntiva a Maratea.

Ti è piaciuto questo articolo? star

Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":