Oltre ai miglioramenti in termini di sicurezza, il Model Year 2024 di Dacia Jogger introduce alcune interessanti novità.
Dacia Jogger riceve un aggiornamento per il 2024 focalizzato sull'implementazione di nuove funzionalità di sicurezza conformi alla normativa europea in vigore. Queste nuove disposizioni, richieste a partire da luglio per le nuove immatricolazioni, includono una serie di dispositivi elettronici e sistemi di assistenza alla guida, come la scatola nera.
In risposta a tali requisiti normativi, il Model Year 2024 di Dacia Jogger sarà dotato di tutti i dispositivi necessari entro la data prevista. I preordini per i modelli 2024 della gamma Dacia saranno aperti a partire da aprile. Andiamo alla ricerca di tutti i dettagli:
In aggiunta, sul cruscotto di tutte le vetture è presente il pulsante My Safety che consente ai conducenti di disattivare determinati sistemi avanzati di assistenza alla guida durante la guida o al momento dell'avviamento del veicolo. Inoltre, su tutta la gamma è presente l'adesivo Rescue QR Code, collocato in modo visibile sul parabrezza e sul lunotto, il quale, se scansionato con l'app dedicata gratuita, fornisce ai soccorritori un accesso immediato a tutte le funzionalità di sicurezza della vettura.
Oltre ai miglioramenti in termini di sicurezza, il Model Year 2024 di Dacia Jogger introduce alcune interessanti novità, inclusa una gamma di nuove colorazioni per la carrozzeria e, sulla versione Jogger Hybrid 140, il nuovo quadro strumenti da 7 pollici precedentemente visto sulla Duster. Inoltre, sono disponibili una porta USB-C anteriore, una porta USB-C posteriore con il Comfort Pack e il climatizzatore manuale già a partire dalla versione Essential di Jogger.
A partire dal 2024, la versione Jogger Hybrid 140 sarà equipaggiata con un nuovo quadro strumenti digitale da 7 pollici, il quale presenta caratteristiche simili a quello montato sulla terza generazione della Dacia Duster. La Jogger ibrida riceverà la funzione E-Save, che permette al conducente di conservare una specifica quantità di carica nella batteria dell'auto per utilizzarla in un secondo momento durante il viaggio.
Tutti e tre i modelli della gamma offriranno le nuove opzioni di colorazione Shale Grey e Cedar Green, mentre la vernice Safari Beige è disponibile solo per la Sandero Stepway. Il prezzo previsto per questa versione, sebbene non ancora ufficializzato, dovrebbe aggirarsi intorno ai 16.000 euro.